Nella decima partita del girone di ritorno il Cus Palermo trova la seconda vittoria consecutiva sul campo della Nuova Pall. Marsala, sotto in classifica di tre posizioni e 4 punti.
Il match, come da pronostico, risulta inizialmente equilibrato con le due compagini che rispondono possesso dopo possesso ma alla fine sono i padroni di casa che riescono a mettere la testa avanti di sole due lunghezze alla fine del primo parziale di gioco (16-14).
Nel secondo quarto entrambe le squadre aumentano l’intensità per provare il primo allungo. Sono i marsalesi che ci riescono per primi toccando il massimo vantaggio sul 31-24 a 4′ dal riposo lungo. Dall’altra parte è il capitano Inzerillo che tiene a galla i suoi con 9 punti sui 25 totali ricucendo lo svantaggio e andando negli spogliatoi sul -4 (38-34).
Al rientro i ragazzi di Coach Catania cambiano marcia concedendo poco o nulla agli avversari. Grazie ad un parziale di 4-15 nei primi 5′ l’inerzia della gara cambia completamente mentre sul finire del terzo quarto è il lungo André che trascina i giallorossoneri con 7 punti in fila e guadagnando il massimo vantaggio (49-56).
Il quarto periodo comincia sulla falsa riga del precedente. Nei primi minuti i cussini comandano il match con altri 7 punti consecutivi di Inzerillo che porta i suoi sul +14 dando il colpo del KO ai marsalesi che alzano bandiera bianca. Nella seconda parte dell’ultimo parziale di gioco il vantaggio è ormai consistente e l’unico compito è quello di gestirlo fino al fischio finale che decreta la vittoria degli universitari (62-77).
Con questo successo arrivano altri due punti fondamentali allungando proprio sui marsalesi ribaltando la differenza canestri della sconfitta di andata e confermando la posizione nella parte alta della classifica.
Il prossimo impegno sarà tra le mura amiche del Palacus sabato 29 Aprile alle 17:30 contro l’Olympia Canicattì.
Serie C Silver: Nuova Pall. Marsala – Cus Palermo 62-77.
Parziali: 16-14, 22-20, 11-22, 13-21.
Nuova Pall. Marsala: Cucchiara A. 4, Agate G., Linares S., Minore G. 12, Frisella M. 5, Dancetovic V. 15, Chen S., Lentini D. 2, Genovese F. 14, Kovachev M. 10. All. Grillo G., Ass. Cucchiara G.
Cus Palermo: Mensah P., Tomasello M. 2, Pirrera M. 12, Bonanno L. 9, Filippone A. 4, André D. 20, Bertolino M., Inzerillo A. 25, Greco R. 2, Benfratello F. 1, Fontana E., Calandra Mat. 2. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.