C SILVER. Cus Palermo a testa alta in gara 1 dei quarti di finale playoff nonostante la sconfitta con Piazza Armerina

0
321
Piazza Armerina - Cus Palermo
Piazza Armerina - Cus Palermo

Cus Palermo uscito sconfitto in trasferta ma a testa alta da Gara 1 Playoffs contro la Siaz Piazza Armerina

Sono cominciati i playoffs di Serie C e il Cus Palermo si è ritrovato accoppiato con la Siaz Piazza Armerina già battuta nella fase ad orologio ma con un paio di giocatori in più aggregati proprio per la fase finale del campionato.
Gara 1 è stata giocata sul campo dei piazzesi ma sono i cussini che hanno cominciato meglio e con Muratore ispirato hanno condotto sul +3 a fine primo quarto (17-20).
Nel secondo parziale però sono rientrati in partita i padroni di casa i quali, anche grazie a tre triple segnate in questo periodo di gioco, sono riusciti a ribaltare il punteggio in loro favore prima dell’intervallo lungo (38-33).
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Catania sono calati d’intensità e hanno perso fluidità in attacco con i piazzesi che ne hanno approfittato portando il vantaggio in doppia cifra (58-42).
Nell’ultimo quarto i cussini si sono ritrovati e hanno provato una rimonta senza riuscire però a ricucire del tutto lo svantaggio (71-60).
Adesso il match si sposta al Palacus per Gara 2 il prossimo mercoledì 27 aprile alle ore 20:00 dove i cussini proveranno a pareggiare la serie e portarla a Gara 3. Per una partita dall’importanza storica, quindi, tutta la squadra chiama a raccolta il tifo cussino come uomo in più!

Serie C: Siaz Piazza Armerina – Cus Palermo 71-60.
Parziali: 17-20, 21-13, 20-9, 13-18.
Siaz Piazza Armerina: Savoca, Musikic O., Robinson 10, Berenis 2, Sortino 2, Sgrò 15, Ciancio 3, Boiardi 11, Musikic V. 10, Rietz, Seye 6, Genovese 12. All. Diamante R.
Cus Palermo: Tomasello, Ajola, Pirrera 15, Bonanno, Muratore 21, André 10, Inzerillo 8, Benfratello 4, Cerasola 2, Fontana, Geraci, Calandra. All. Catania F., Dir. Calandra M.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here