C GOLD SICILIA. Giochi fatti per l’Orsa all’ultima di campionato. Le dichiarazioni di Crisafulli

0
381

Domenica 2 aprile si gioca in contemporanea l’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie C Gold Sicilia-Calabria. L’Asd Or.Sa. Basket Barcellona, targata NextCasa, giocherà in trasferta al PalaRussello di Messina contro la Fortitudo Messina (palla a due alle ore 18:00). Una gara ininfluente per gli orsacchiotti, sicuri del sesto posto in classifica e di giocare in casa il primo turno playoff contro l’Alfa Catania. I lupi dello Stretto invece sono in lotta per la terza posizione con la Basket School Messina, attesa dall’incontro casalingo proprio contro l’Alfa Catania.

Il vice-presidente Lorenzo Crisafulli si è detto soddisfatto della stagione disputata dai suoi ragazzi fino a questo momento. “Arriviamo a quest’ultima partita della fase regolare ampiamente soddisfatti per quanto concerne il cammino fatto sino a ora dai nostri ragazzi. Per quanto riguarda la gara di domenica, andremo a Messina per continuare il nostro percorso di crescita ma senza nessuna pressione. Infatti la gara non ha nessuna valenza ai fini della nostra posizione in classifica, mentre per gli avversari servirà vincere per confermare la terza posizione in classifica”.

 

Gli orsacchiotti dunque giocheranno a Messina sulle ali dell’entusiasmo per il percorso fatto ma senza pressioni, anche perché il giorno dopo alcuni elementi del roster della C Gold saranno attesi dalla semifinale regionale Under 20 contro il CUS Catania.”Lunedì 3 aprile abbiamo la semifinale del campionato under 20 contro il CUS Catania in gara secca e pertanto cercheremo di preservare i tanti under presenti nel nostro roster di Serie C Gold in vista dell’appuntamento importante del giorno dopo”.

 

Crisafulli conclude con una riflessione sull’andamento della stagione, alla luce degli obiettivi iniziali della società del Longano. “La stagione è in linea con i nostri obiettivi. Abbiamo raggiunto i playoff che decreteranno le tre promozioni nella nuova Serie B Interregionale(playoff raggiunti con ben quattro turni di anticipo). Domenica un orsacchiotto, Federico Caroè, potrebbe laurearsi capocannoniere del campionato a soli 19 anni. Abbiamo raggiunto la semifinale del campionato under 20(massimo campionato giovanile della Sicilia) dopo aver dominato il girone. Abbiamo riportato pubblico e entusiasmo al PalAlberti e in città. Ma nonostante tutto questo, continuiamo ad andare avanti giorno dopo giorno con tanto lavoro e umiltà”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here