C GOLD. Siaz Piazza Armerina contro Savio Messina termina 101-65

0
285
Siaz Piazza Armerina
Grande vittoria ieri per i ragazzi di Coach Diamante. Match che ha visto la Siaz gestire sempre il vantaggio contro una Savio Messina mai doma. La partita inizia con la Siaz un po’ sotto tono che subisce un parziale di 6-2 per la squadra ospite. Le incursioni ed i tiri dalla lunga distanza di Talluto riescono a ribaltare subito lo svantaggio. La panchina corta a causa dell’assenza del capitano Luca Savoca, di Matteo Libro e l’infortunio dopo pochi minuti di Luca Sgró, costringe Coach Diamante a fare il tutto per tutto per riuscire a contrastare le giocate di Mackiw e Struza che impensieriscono la difesa piazzese dai 6,75. Dopo un inizio un po’ lento, i ragazzi sistemano l’attacco riuscendo a sfruttare bene Povilas Gaidys (50 punti) devastante sotto canestro, ben servito da Marco Ciancio. Vasilije Musikic dimostra tutto il suo atletismo con giocate ad “Alta quota” mentre il fratello Ognjen gestisce bene nella fase di regia. Al quarto quarto c’è anche tempo per un po’ di spettacolo con il tap-in in contropiede di Gaidys servito su tabella da Marco Ciancio che fa impazzire il pubblico sugli spalti.
Onore a tutto il team che, con difficoltà numeriche ed infortuni, è riuscito a vincere un match importantissimo per la classifica e per il pubblico, che ha goduto dello spettacolo adrenalinico di una partita sempre divertente.
Testa alla prossima partita che vedrà i ragazzi del presidente Fabio La Versa impegnati a Messina contro L’Amatori.
Armerina – Savio 101-65
Parziali: 17-11, 41-33 (24-22), 67-54 (26-21), 101-65 (34-11).
PalaFerraro di Piazza Armerina, 14 novembre, 18.00
Siaz Piazza Armerina: Berenis 3, Savoca ne, Sgrò, Ciancio 9, Musikic O. 5, Gaidys 50, Talluto 16, Musikic V. 18. All. Diamante.
Savio Messina: Riparante, Russo, Pati A. 2, Mackiw 26, Seksenis 8, Dauksas 10, Runci, Bonanno, Struza 19, Cameroto. All. Pati F.
Arbitri: Lorefice e Barca. Udc: Lentini, Subrizio, Cipriano.
Foto Giuseppe Sorrentino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here