“Con i play-off inizia un nuovo campionato, dove vince chi ne ha di più soprattutto a livello mentale” dichiara il capo allenatore dell’Or.Sa. Basket Filippo Biondo. “Veniamo da un buon periodo e cercheremo di dare continuità a quello che abbiamo fatto fino a ora”. Biondo si sofferma anche sugli avversari dell’Alfa. “Affronteremo una squadra forte che già ci ha battuto in campionato, che gioca a ritmi alti e può contare su due giocatori importanti per la categoria come Abramo e Pennisi”. Coach Biondo conclude con un ultimo pensiero. “Ci siamo allenati duramente tutta la settimana e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico”.
Nel fine settimana del 15-16 aprile è in programma l’inizio della post-season del campionato di Serie C Gold Sicilia-Calabria. L’Asd Or.Sa. Basket Barcellona, targata NextCasa, ha stupito tutti e con un finale di stagione regolare da urlo con sette vittorie consecutive, alcune delle quali di prestigio come l’impresa in trasferta sul campo della neopromossa in Serie B Interregionale Siaz Basket Piazza Armerina, ha concluso la prima fase al sesto posto in classifica con 28 punti. Barcellona ha giocato per tutto l’anno una grande pallacanestro, frutto del lavoro di uno staff di alto livello e di un gruppo di giovani ragazzi che ha sempre lavorato con grande abnegazione. Sarà importante farsi trovare pronti e sfruttare un’occasione che gli orsacchiotti si sono conquistati sul campo.
I ragazzi di coach Biondo sono stati inseriti nel play-off giallo e affronteranno nel primo turno l’Alfa Basket Catania, giunta settima in classifica. Serie indubbiamente equilibrata e complessa, con Barcellona che potrà contare sul vantaggio del fattore campo. Gara 1 è in programma domenica 16 aprile sul parquet del PalAlberti(palla a due alle ore 19). Mercoledì 19 aprile si giocherà la seconda gara al Leonardo Da Vinci di Catania (palla a due alle ore 20). L’eventuale gara 3 si disputerà domenica 23 aprile al PalAlberti (palla a due alle ore 19).