Il Green Basket Palermo rafforza il reparto lunghi con l’arrivo della 20enne ala piccola
Nedeljko Vucenovic. Croato di 204 cm, ma di formazione italiana, Vucenovic cresce nelle giovanili della squadra della sua città natia, Banja Luka.
L’arrivo in Italia coincide con una breve parentesi a Scauri, approdando poi alla Junior Basket Curtatone e militando in Serie D e, l’anno successivo, in C Silver lombarda. Nel febbraio scorso esordisce con la JustMary Messina Cocuzza nel campionato di Serie C Silver siciliano, che dominerà insieme ai compagni, chiudendo la stagione regolare con 5.6 punti di media in 13 gare e un season high di 23 punti.
Abile nel ricoprire tutti i ruoli del reparto lunghi, Nede spicca per doti fisiche ed atletiche, prediligendo spesso l’entrata a canestro e non disdegnando anche il tiro dalla media e lunga distanza.
«Sono carico e pronto, fisicamente e mentalmente, per lottare insieme ai miei nuovi compagni alla pari con tutti in questo campionato – le sue prime parole in maglia Green -. Personalmente sarà un’esperienza di grande crescita, visto che potrò confrontarmi con giocatori d’esperienza e in una società molto professionale».
«Sarà un torneo senza dubbio difficile e bello da giocare – conclude -, quello che dovremo fare sarà puntare sempre al massimo in ogni partita. Voglio dare una mano ai compagni e al coach con la mia fisicità, impegno e molta voglia di lavorare e imparare».
Ecco alcune sue giocate della passata stagione
https://youtu.be/0Ht8sBlEAg4