C Femminile, finale Viola Reggio Calabria – Rainbow Catania parla coach Russo: “Tutti al palazzo!”

0
224

Catania si può battere perché lo abbiamo già fatto. Lo stesso vale per loro. Ci stiamo preparando, cercando di affinare le nostre armi. Il pallone è rotondo, ma ce la metteremo tutta per arrivare al traguardo a cui aspiriamo”.

Così coach Armando Russo, in vista dell’attesa gara 1 della finale play off tra la selezione femminile della Viola e Rainbow Catania: la prima sfida, valida per accedere agli spareggi verso il campionato A2, si disputerà sabato 2 aprile, alle ore 19:30, al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Il secondo match, invece, si terrà in Sicilia mercoledì 6 aprile.

Russo, nel corso della trasmissione ‘Tutti figli di Campanaro’ di Radio Touring 104 ha chiamato a raccolta il pubblico reggino: “Spero che Reggio Calabria e il mondo della palla a spicchi possa rispondere positivamente, perché – ha spiegato il coach neroarancio – non è un evento che succede tutti i giorni; è un momento importante e spero sia riconosciuto come tale non solo dagli addetti ai lavori”. L’allenatore ha parlato anche dell’esordio nella gara di semifinale contro Ragusa del neoacquisto Allyson Dobbins e della performance della compagine. “Ottima prova per tutte le atlete”. Una sfida nella quale la selezione femminile neroarancio partiva favorita, avendo ottenuto un vantaggio di +49 punti nell’andata giocata al PalaPadua: “E’ comunque servito poter giocare ancora con tutti i canoni della gara ufficiale”, ha precisato Russo.

Sui risultati della compagine calabrese al Trofeo della regioni, Russo ha affermato: “Possiamo e dobbiamo creare sinergie, collaborare per dare sfogo al settore sia maschile sia femminile per arrivare a competizioni ben più alte. Dobbiamo mettere i famosi ‘canestri all’aperto”. Coach Russo ha infine invitato la cittadinanza a sostenere le ragazze che scenderanno sul parquet per conquistare un…sogno.