“Brunson-dipendenza” per Ragusa, Orvieto battuta senza troppo brillare

0
348
Rebekkah Brunson, un fattore in campo per Ragusa anche contro Orvieto

Archiviata la brutta prestazione contro la Dike Napoli, la Passalacqua Spedizioni Ragusa è tornata a vincere ad Orvieto. Manca ancora lo smalto necessario a dimostrare il cambio di rotta, come dimostra una prima frazione chiusa in parità sul 14-14, ma la Ceprini è “poca cosa” nel confronto con l’organico stellare delle siciliane. La formazione allenata da coach Massimo Romano è stata orgogliosamente in partita, grazie a Blake Dietrick e l’ex Passalacqua Jelena Ivezic, lasciando alle ospiti solo la gestione di un terzo quarto che è stato però determinante nell’economia finale del match.

Per Dietrick 25 punti in 38′ di gioco, 5 rimbalzi, 3 palle recuperate e 2 assist che l’hanno incoronata peggior incubo del pomeriggio umbro della Passalacqua, che dal canto suo ha potuto fare la differenza di nuovo e solo grazie ad un’altra prestazione determinante di Rebekkah Brunson, in doppia doppia al termine della gara grazie a 21 punti, 17 rimbalzi, oltre che una palla recuperata e un assist.

Nel girone di ritorno la Passalacqua Spedizioni Ragusa aveva concluso la partita contro Orvieto con un’insindacabile 91-49.

Ceprini Orvieto – Passalacqua Spediizioni Ragusa 56 – 66

Orvieto: Ivezic 11, Capolicchio, Baldelli ne, Dietrick 25, Gaglio 2, Wicijowski 8, Miccoli, Bove 5, Mancinelli 5, Colantoni ne, Grilli ne. All.: Romano

Ragusa: Consolini 8, Gorini 6, Valerio, Erkic 6, Ngo Ndjock ne, Gonzalez 5, Nadalin 6, Little 7, Brunson 21, Micovic 7. All.: Lambruschi

Parziali: 14-14; 22-30; 39-51

Arbitri: Gagliardi, Patti e Ferretti