La Briosa – Lighthouse, il post gara: Barcellona in silenzio stampa, Trapani pensa ad Omegna

0
327
Ugo Ducarello (Pallacanestro Trapani)

Una siciliana torna a sorridere, una conferma il suo forte periodo di difficoltà. Il risultato del derby tra La Briosa Barcellona e Pallacanestro Trapani ha come un scattato una fotografia sul campionato delle due formazioni. I barcellonesi vivono una crisi profonda, lo confermano con questa sconfitta, mentre i trapanesi risorgono dalle proprie ceneri vincendo un incontro certamente non insidioso, ma postumo alla sconfitta maturata all’OT contro Agrigento.

 

Vorrei ringraziare il pubblico barcellonese, anche a nome di Ganeto e Filloy, per la stupenda accoglienza che ci ha riservato – ha dichiarato nel post gara l’allenatore della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello, ex del match – Della partita, mi ritengo soddisfatto, perché abbiamo risposto con i fatti alla sconfitta subita contro Agrigento. Siamo riusciti a dare seguito con successo a una settimana durante la quale abbiamo lavorato sodo, con rabbia agonistica e impegno. Questa sera ho rivisto la squadra in grado di passarsi la palla in attacco e aiutarsi in difesa. Siamo stati bravi a eseguire nella metà campo offensiva, ma l’aspetto più importante da sottolineare è certamente la reazione emotiva che abbiamo messo in campo, fin dalle prime battute di gioco. Tutti hanno dato il proprio contributo, anche Ganeto e Mays, che non erano al meglio: ma entrambi ci tenevano a essere della partita e alla fine sono stati molto utili. Adesso facciamo ritorno a Trapani, ma da domani pomeriggio sarà già tempo di ritornare in palestra, per preparare nella maniera migliore possibile la trasferta di Omegna”.

https://www.facebook.com/156309891127002/videos/921739824584001/

Diverso, appunto, il tenore in casa Barcellona al termine del derby, così come chiarisce direttamente il presidente della società.

“Comunico subito che la Squadra è in silenzio stampa – ha annunciato il patron Immacolato Bonina Sapevamo che ci aspettava un campionato difficile, già prima dell’iscrizione abbiamo avuto tante difficoltà ma alla fine siamo partiti spendo che bisognava stringere i denti. Si possono perdere le partite ma non la dignità, io da Presidente mi scuso a nome della squadra con l’intera città, in 20 anni di sport non mi era mai successo. Qui non è una questione di uomini ma un problema di mentalità, ci vuole dignità e mercoledì voglio una risposta con una partita che deve essere della vita.  Contro Agropoli ci sarà l’ingresso gratuito e vorrei che tutta la città venga a sostenerci in questa fondamentale partita, aiutandoci a mantenere il patrimonio che è questa categoria. Abbiamo bisogno di un palazzetto pieno che ci sospinga anche al di là dei limiti tecnici. Niente è perduto perché abbiamo ancora un intero girone di ritorno e un mercato in cui interverremo”

https://www.facebook.com/156309891127002/videos/921747037916613/