BCL. Capo d’Orlando a Tenerife contro la detentrice della Coppa. Il vice Brienza: “Sfida affascinante e test di grande spessore”

0
379
Nella foto, Mateusz Ponitka e coach Nenad Markovic.
Nella foto, Mateusz Ponitka e coach Nenad Markovic.

Quarta giornata di regular season in Basketball Champions League, e per la SikeliArchivi Capo d’Orlando arriva il più prestigioso degli impegni. La squadra si è messa in viaggio questa mattina per raggiungere Tenerife, dove domani (mercoledì 1 novembre alle 18.30 italiane) affronterà in trasferta l’Iberostar, campione in carica della competizione e vincitore della Coppa Intercontinentale 2017 (contro i venezuelani del Guaros de Lara) all’inizio di questa stagione.

Una squadra di grande qualità, che ha vinto 4 delle prime 6 gare stagionali in campionato e 2 delle prime 3 in coppa, potendo contare su individualità come Mike TobeyMateusz PonitkaDavin White e Nicolas Richotti, oltre all’esperienza di un veterano di grande nome come Fran Vazquez, che in carriera vanta anche una Eurolega, tre campionati spagnoli, quattro coppe del Re e tre Supercoppe, oltre a essere il miglior stoppatore di tutti i tempi della Liga ACB.

L’assistant coach Nicola Brienza presenta così la sfida: “Tenerife è una squadra diversa rispetto a quelle che si incontrano abitualmente nel nostro campionato, con tanti giocatori di sistema ma di altissimo livello. Usano molti playmaker e questo gli consente di giocare molte situazioni di pick and roll con elevata qualità nel palleggio e nella creazione, inoltre possono contare su una batteria di lunghi importante. Sicuramente è una delle squadre che vogliono fare tanta strada in Basketball Champions League, per noi si tratta di una sfida affascinante e di un test di grande spessore“.

La partita sarà trasmessa da Eurosport Player (www.eurosportplayer.it) e LiveBasketball.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here