La Basketball Champions League ha ospitato oggi alla House of Basketball di Mies (Svizzera) il primo Club Marketing Workshop: 20 club partecipanti sono stati rappresentati, compresa l’Orlandina Basket con il suo Direttore Marketing Giovanni Russo.
I lavori sono stati introdotti dal CEO della Basketball Champions League, Patrick Comninos: “Per noi è un grande piacere dare il benvenuto a Mies a questa prima edizione del Club Marketing Workshop. L’obiettivo principale di un evento come questo è quello di uniformare i nostri club a livello operativo, di sponsoring e commerciale in questa nostra seconda stagione, ma anche di presentare tutti i servizi di media e comunicazione offerti alle squadre. Questo genere di incontri fa parte di uno sforzo su più larga scala per permettere alla nostra comunità di crescere, acquisire esperienza e sviluppare insieme la competizione“.
“Rappresentare l’Orlandina Basket al ‘Club Marketing Workshop’ della Basketball Champions League è stata una grandissima occasione formativa e di confronto con tutti i top team europei che vi partecipano“, ha detto Giovanni Russo.
“Abbiamo affrontato le tematiche sul marketing generale ma anche i progetti speciali per migliorare l’esperienza dei tifosi, delle scuole, delle famiglie e delle attività di social media, merchandising e ticketing in vista della conclusione della stagione in corso ed in programmazione della prossima. La soddisfazione più grande è stata quella di vedere la nostra Capo d’Orlando seduta al tavolo dell’Europa che conta. E questo deve avere per tutti noi addetti ai lavori, tifosi orlandini e siciliani un valore enorme”.