Basket School Messina in trasferta a Rende

0
117

La Basket School Messina si prepara per la settima giornata del campionato di Serie B interregionale, che la vedrà affrontare la Bim Bum Rende in trasferta, domenica alle ore 18:00. La squadra peloritana arriva all’appuntamento con entusiasmo, grazie alla recente vittoria nel derby contro Barcellona 4.0 che le ha permesso di raggiungere il terzo posto in classifica.

Le dichiarazioni del coach della Basket School Messina

Il coach Pippo Sidoti, tuttavia, invita a mantenere la calma e a lavorare per crescere ulteriormente: “Abbiamo ancora molti aspetti da migliorare. Siamo un cantiere aperto e puntiamo a perfezionare le nostre prestazioni partita dopo partita, cercando di diventare sempre più competitivi. Le vittorie danno fiducia, specialmente dopo una settimana critica come quella prima del derby. Vincere contro Barcellona è stato un toccasana, ma non dobbiamo abbassare la guardia: concentriamoci e restiamo con i piedi per terra, senza farci distrarre dalla classifica. La squadra sta crescendo, ma dobbiamo sempre approcciare ogni gara con la giusta mentalità e cercare di giocare al meglio, perché se si gioca bene, le possibilità di vittoria aumentano.”

L’avversario della Basket School

L’avversario Rende ha conquistato tre vittorie in stagione ed è particolarmente ostico sul parquet del Polifunzionale Quattromiglia: “Ogni partita in questo campionato è impegnativa – continua Sidoti – e giocare fuori casa è sempre un’incognita. Affrontiamo una squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive e con giocatori di valore, come i miei ex Tartamella e De Angelis. Dovremo scendere in campo con determinazione, consapevoli delle nostre possibilità, dato che abbiamo recuperato tutti i giocatori: sarà necessaria una squadra tosta, carica e convinta di poter fare risultato.”

Quando si gioca la gara

La sfida Bim Bum Rende-Basket School Messina si disputerà al Polifunzionale Quattromiglia con palla a due alle ore 18:00. Arbitreranno l’incontro Paolo Carotenuto di Boscotrecase e Luca Mogavero di Bellizzi.