Basket School Messina potrebbe giocare fuori casa la prima di campionato

0
218
PalaTracuzzi
La pioggia al PalaTracuzzi a settembre di quest'anno

La Basket School Messina ha preso atto, con disappunto, di quanto è accaduto nuovamente al PalaTracuzzi, dove le infiltrazioni d’acqua dovute alle recenti piogge hanno reso inagibile l’impianto di Via Roccaguelfonia. Questa situazione ha richiesto l’esecuzione di urgenti lavori di manutenzione sul tetto della struttura.

A rischio il debutto casalingo della Basket School Messina

Tuttavia, questi interventi hanno messo a rischio il debutto casalingo della squadra nel campionato di Serie B Interregionale, previsto per il 29 settembre contro la Pallacanestro Antoniana. Per questo motivo, il club ha chiesto all’amministrazione comunale di vigilare sui lavori di ripristino e di accelerare i tempi di consegna, affinché tutto fosse completato entro la data stabilita.

Difficile individuare un impianto alternativo a Messina

Nel caso in cui la partita fosse stata disputata in un’altra sede, la Basket School Messina avrebbe dovuto affrontare l’ennesima beffa, con un grave danno all’immagine dello sport messinese. Inoltre, è apparso difficile individuare un impianto alternativo adatto per ospitare l’esordio stagionale.

Già la scorsa stagione “gravi danni sportivi”

La Basket School Messina ha ricordato che già nella scorsa stagione “ha subito gravi danni sportivi e organizzativi a causa dell’impossibilità di giocare molte delle partite della regular season al PalaTracuzzi” si legge nella nota della società. Il club ha ribadito di non poter permettere che tale situazione si ripetesse, sia per gli interessi della squadra che per le esigenze dei tifosi.