Prima trasferta stagionale per la Basket School Messina, attesa oggi alla sfida contro gli Svincolati Milazzo per la seconda giornata del campionato di Serie B interregionale.
Basket School Messina a Milazzo con il “morale alto”
Dopo il buon esordio con vittoria contro la Pallacanestro Antoniana, la squadra di Messina cerca conferme nella sua prima uscita esterna. “È stata una settimana tranquilla – ha affermato coach Pippo Sidoti – in cui crediamo di aver lavorato sui miglioramenti necessari in questo inizio di stagione. Veniamo da una bella vittoria in casa, una partita tosta che abbiamo vinto nel finale. Andiamo a Milazzo con il morale alto, con due punti in classifica e contro una squadra ben organizzata: è un derby, una partita sicuramente sentita e difficile, ma andremo lì per fare il nostro gioco e cercare di portare a casa i due punti.”
I precedenti tra Basket School e Svincolati Milazzo
Lo scorso anno, i due incontri tra Basket School e Svincolati Milazzo furono equilibrati, con una vittoria per parte. Entrambe le squadre però si sono molto rinnovate. “Anche loro – ha continuato Sidoti – sono una squadra giovane, con una filosofia simile alla nostra. Hanno lanciato giocatori come Scredi e Giambò, mantenuto Bolletta e Salvatico, e aggiunto Lalic, un giocatore che può fare la differenza in questa categoria. Sono da attenzionare, ma probabilmente sono ancora in fase di assestamento. Sarà sicuramente una partita avvincente, anche perché in questo campionato non ci sono sfide facili. È un torneo equilibrato, si può vincere o perdere contro chiunque, quindi bisogna giocare bene ed essere sempre all’altezza della situazione.”
Dove si gioca il derby contro Svincolati Milazzo
La partita Svincolati Milazzo-Basket School Messina si giocherà al PalaMilone alle 18:00. Arbitri del match Antonio Caputo di Lamezia Terme e Gianmarco Greco di Settingiano. I biglietti, al costo di 5€, sono acquistabili online e al botteghino. Ingresso gratuito per gli under 18.