Il Basket Giarre riparte da serie D e Promozione

0
371
Coach Ignazio D'Angelo - Giarre
Coach Ignazio D'Angelo - Giarre

La stagione 2016-2017 per il Basket Giarre e il Centro Pallacanestro Giarre inizia, come l’anno scorso, dopo l’ evento “Cassone 2016”, che quest’anno ha visto impegnati 56 ragazzi, per la maggior parte provenienti da Giarre con la gradita aggiunta di atleti provenienti dal Cus Catania, dall’Acicatena e dalla Nova Virtus Ragusa .
I ragazzi sono stati impegnati in attività cestistiche (allenamenti tecnici, tornei,gare di tiro), in tornei di vari sport (Calcio a 5, Ping Pong e Biliardino) e in escursioni in luoghi stupendi che solo la nostra Etna ci offre.

Recuperate le energie, dopo questa impegnativa ma piacevolissima iniziativa, lo staff tecnico del Basket Giarre e del Centro pallacanestro Giarre giorno 5 settembre ha radunato tutti i gruppi di allenamento. Partendo dalla prima squadra che disputerà il campionato di serie D nel girone Sud, fino ai gruppi Under 13 ed esordienti.

Come ogni anno il Basket Giarre e il Centro Pallacanestro Giarre saranno impegnati in tutti i campionati federali.

La prima squadra disputerà il campionato di Serie D nel girone sud guidata da Coach Ignazio D’Angelo, che rientra fra i senior dopo due anni di settore giovanile. Il roster che disputerà la serie D sara’ quasi completamente composto da atleti nati negli anni 90, con la possibilità per alcuni 99 di ritagliarsi spazi importanti.

Con il nome di Centro Pallacanestro Giarre, il sodalizio giarrese parteciperà al campionato di Promozione sotto la guida di coach Simone D’Urso, la squadra guidata da coach D’Urso sarà completamente composta da atleti del 98-99-2000 e con la conferma di Antonio La Macchia e con il possibile inserimento di qualche 2001, questo campionato servirà alle giovani leve gialloblu’ per “farsi le ossa” in modo da arrivare già rodati in prima squadra.

Praticamente lo stesso gruppo, ad esclusione dei 98 e di La Macchia, ancora guidato da Coach Simone D’Urso, con ancora più spazio per i 2001, disputerà il campionato Under 18, in questa categoria i giovani gialloblu, negli ultimi anni sono sempre stati a ridosso dei primi collezionando due secondi posti. Il gruppo Under 16 2001-2002 con annessi i 2003 sarà sapientemente guidato da Coach Giovanni Di Bella coadiuvato da Coach Francesco Caminiti anche questo un ottimo gruppo che sapra’ farsi onore nella sua categoria.

I nati nel 2003-2004 disputeranno il campionato Under 14 che verrà curato da Coach Francesco Caminiti coadiuvato da Coach Davide D’Urso.
Il gruppo Under 14 sarà composto da atleti e atlete, a rappresentare il grande interesse che da qualche anno il sodalizio giarrese rivolge verso il basket a tinte rosa.

Presi in considerazione i numerosi atleti/e negli anni 2004-2005 lo staff tecnico del Basket Giarre e del Centro Pallacanestro Giarre ha deciso di presentarsi ai nastri di partenza con due formazioni Under 13, una sotto il nome di Basket Giarre e una sotto il nome di Centro Pallacanestro Giarre.

L’ under 13 Basket Giarre sarà composta da tutti atleti/e del 2004 e sarà guidata da Coach Davide D’Urso coadiuvato da Coach Francesco Caminiti.

L’ Under 13 Pallacanestro Giarre sara’ composta da tutti atleti/e nati nel 2005 ed è stata affidata a Coach Francesco Caminiti coadiuvato da Coach Alberto Vasta.
Il sodalizio gialloblu sarà presente anche nel campionato Esordienti che rappresenterà il secondo impegno gli atleti/e nati nel 2005, coaching affidato a Coach Francesco Caminiti coadiuvato da Coach Giovanni Di Bella.

L’interesse per la pallacanestro a tinte rosa da parte della “famiglia” gialloblu’, già citato in precedenza, si concretizza con la disputa di due campionati interamente femminili.

L’ Under 14 femminile composta dalle nate nel 2003-2004-2005 ammesse in deroga le 2002 e l’Under 13 femminile rata da atlete nate nel 2004-2005-2006 entrambe le formazioni saranno guidate dalla coppia formata da Coach Giovanni Di Bella e Coach Alberto Vasta.