“Basket for Children” è l’evento dedicato ai bambini promosso dall’Orlandina Basket Academy in occasione delle partite amichevoli che l’Orlandina Basket disputerà nel Preseason Tour, in vista della stagione 2017/2018.
I giovani appassionati di basket avranno l’occasione di incontrare i loro campioni e vivere insieme a loro momenti di festa prima che ogni gara del Preseason Tour abbia inizio.
Inoltre, coordinati dallo staff del progetto Orlandina Basket Academy, avranno l’occasione di partecipare a gare di tiri, tornei di mini basket, giochi e laboratori creativi.
Alla fine dell’evento ogni bambino partecipante riceverà un attestato di partecipazione valido come ingresso ridotto omaggio per la partita del preliminare di Basketball Champions League del 2 ottobre 2017 che si terrà al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.
Il primo appuntamento sarà sabato 26 agosto dalle ore 16:30 alle ore 20:00 a Sant’Agata Li Battiati nei campetti di Largo Perlasca – con ingresso aperto a tutti i piccoli tifosi appassionati che vorranno partecipare – in occasione del pre-partita dell’amichevole che vedrà in campo l’Orlandina Basket contro l’University of Massachussetts Lowell che si giocherà alle 20.00 dello stesso giorno al Pala Cus di via S. Sofia – Catania, con ingresso gratuito.
Tifosi, appassionati e semplici curiosi sono tutti invitati a partecipare!
Basket Academy è un progetto sportivo didattico di educazione e formazione ideato e promosso da Orlandina Basket. Un metodo educativo che mira a diffondere i valori dello sport raccontandoli con un linguaggio immediato ed efficace adatto ai più giovani. Orlandina Basket Academy ha creato delle attività specifiche che abbracciano i giovani dalle scuole primarie all’Università.
Le prossime tappe di “Basket for Children” si terranno in occasione delle successive gare amichevoli del 30 agosto a Caltanissetta contro la Fortitudo Agrigento e del 2 settembre a Cefalù contro la Pallacanestro Trapani.