Pubblichiamo quanto fattoci pervenire dalla società Lions Messina.
Giorno 28-09-2018, come si può ben notare in foto, l’ASD Lions Basket Messina ha firmato l’accordo biennale per l’attivazione della società satellite con la società Castanea Basket Messina. [l’immagine inviata non riporta però firma e timbro del Castanea Basket ndr]
Nei punti del contratto si legge in foto che la società Castanea Basket si sarebbe presa carico delle spese del campionato U15 maschile, accordo da loro non rispettato in quanto per email, quando la nostra società ha chiesto sollecitazioni al pagamento, la società Castanea Basket ha negato il tutto dichiarando che l’U15 Eccellenza non facesse parte dell’accordo.
Specifichiamo che lo scorso anno, la nostra società ha regolarmente disputato il campionato U15 eccellenza ed il Castanea Basket ha regolarmente pagato il campionato come scritto nel contratto.
Inoltre, nel contratto, non specificando se il campionato U15 sia regionale o d’eccellenza, la società Castanea Basket DEVE provvedere a pagare, senza esitazioni.
Di conseguenza, il presidente Anna Cutè dichiara: “E’ stata già avviata la pratica per lo scioglimento della società satellite che dovrebbe comportare, tra le altre cose, l’esclusione dal campionato di serie D del Castanea Basket che sta svolgendo la stagione completamene sulle nostre spalle avendo un settore giovanile INESISTENTE. Inoltre, abbiamo chiesto alla FIP il permesso di agire anche per via civile“.