Site icon Sicilia Basket

Basket Barcellona pensa alla nuova stagione. Rumors e ancora “fame di basket”

Il PalAlberti campo del Basket Barcellona

Il PalAlberti campo del Basket Barcellona

Il Basket Barcellona si è lasciato alle spalle una stagione in cui è riuscito a ottenere con impegno e con sacrificio il secondo posto in regular season, ma anche la qualificazione alle semifinali play off. Ora è arrivato il momento di pensare concretamente al futuro, senza rimpianti lasciati alle spalle e con fiducia e ottimismo.

L’obiettivo della società per la stagione 2017/2018 non cambia: bisogna puntare sulle nuove leve affamate di basket e di vittoria, e non sui grandi nomi. Lo staff è già al lavoro per cercare di mettere insieme i pezzi per la nuova stagione. Si tratta soprattutto di rinnovi, confermando quanto più possibile l’organico dello scorso anno, a partire da Sereni e da De Angelis. La riconferma per quest’ultimo era già giunta dopo il brutto infortunio a Napoli, mentre per Sereni l’ufficialità è arrivata qualche settimana dopo, ad aprile. L’annuncio è arrivato in ritardo soltanto a causa dei play off in corso, ma non c’era alcun dubbio sulla sua permanenza a Barcellona.

La società si propone ancora di creare una squadra che sia il simbolo di una piazza che ha realmente fame di basket e che ha riacceso con ardore la sua passione per questo sport, meritando quindi di essere rappresentata al meglio, con orgoglio e con professionalità. Per fare questo servono ovviamente dei sacrifici e lo scorso anno è stato proprio il duro lavoro a premiare i ragazzi. Non c’erano grossi nomi, la media dell’età raggiungeva i ventitré anni e l’allenamento costante ha permesso di conquistare obiettivi importanti, come i play off.

Il gruppo è ormai saldo e compatto, pronto anche per questa nuova stagione e pregno di positività. Da qualche settimana si vocifera tra i tifosi un possibile ritorno di Ryan Bucci in maglia giallorossa, ma la società non si è ancora espressa fermamente al riguardo. Non ci sono attualmente trattative in corso per la guardia americana, ma il suo nome infiamma ancora gli spalti; la gente ha nel cuore tanti bei ricordi della sua esperienza a Barcellona e auspica desiderosamente la possibilità di un suo rientro.

Se la società non si sbilancia riguardo l’ex Bucci, lo fa invece sull’organico del campionato appena terminato, dichiarando di puntare soprattutto a tenere saldi determinati equilibri della scorsa stagione, assicurandosi tante conferme e poche novità di mercato.

La prossima stagione vedrà un doppio derby per i barcellonesi, contro Patti e contro la neopromossa Costa d’Orlando. Il pensiero non intimorisce, ma anzi inorgoglisce. Fa, infatti, piacere vedere che la provincia si sta lentamente animando e sta facendo dei passi avanti nel campo cestistico.

L’Orlandina rappresenterà l’isola in Champions e in Serie B saranno ben tre in totale le squadre peloritane, questo fermento è motivo di gioia per tutta la provincia. La società barcellonese e la crescita di queste formazioni potrà rilanciare ancora di più il settore cestistico della zona messinese, in condivisione, ma il tutto accompagnato da una sana competizione.

Exit mobile version