L’assistant Peppe Pirri confermato a Barcellona. Abbonamento unico con la Nuova Igea Virtus

0
239
Barcellona Basket
Giuseppe Pirri

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha annunciato la conferma di coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore di Pippo Biondo per la stagione sportiva 2024/2025. Coach Pirri è stato nominato Responsabile del settore giovanile dell’Orsa Basket Barcellona, un ruolo chiave per lo sviluppo dei giovani talenti.

La carriera di Giuseppe Peppe

Coach Giuseppe “Peppe” Pirri ha iniziato la sua carriera con l’Alias Barcellona, allenando i gruppi Under 13 e Under 14, con cui ha vinto tre titoli regionali e ha partecipato a una finale nazionale Under 14. Con la rappresentativa siciliana, ha ottenuto importanti successi, tra cui la vittoria del Trofeo del Mediterraneo e del Gran Galà del Molise, oltre a un nono posto al Trofeo delle Regioni. Nella sua carriera, Pirri è stato capo allenatore dell’Orsa Basket Barcellona in Serie D e del Minibasket Milazzo in Serie D e Serie C Silver. Ha anche avuto esperienze come secondo assistente in Serie B con il Basket Barcellona. Tra i suoi successi, si annoverano due titoli regionali Under 20 con l’Orsa Basket Barcellona, ottenuti come assistente allenatore: il primo nel 2016 con coach Antonio Varotta e il secondo nel 2023 con coach Pippo Biondo. Nella stagione scorsa, ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore nella Serie B Interregionale e ha guidato la formazione Under 13 dell’Orsa Basket Barcellona fino alla finale regionale di categoria.

Sinergia con la Nuova Igea Virtus

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 e la Nuova Igea Virtus hanno definito una sinergia per valorizzare le due principali realtà sportive di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle prime mosse di questa collaborazione è stata la proposta di un abbonamento unico, al costo di 90 euro, che permetterà ai tifosi di assistere sia alle partite della Serie D della Nuova Igea Virtus allo stadio D’Alcontres Barone, sia a quelle del Barcellona Basket 4.0 al PalAlberti durante il campionato di Serie B Interregionale.

Calcio e basket insieme per Barcellona Pozzo di Gotto

Questa collaborazione punta a “rilanciare” il tessuto sociale ed economico di Barcellona Pozzo di Gotto, coinvolgendo appassionati di calcio e basket in iniziative comuni. Le due società sportive sono consapevoli del loro potenziale e si sono volute mobilitare per promuovere la comunità barcellonese, con l’obiettivo di far conoscere le qualità e le potenzialità di Barcellona Pozzo di Gotto in tutta Italia.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale del Barcellona Basket 4.0 [qui].