La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha disputato la terza amichevole precampionato sul campo della Svincolati Milazzo, continuando la preparazione in vista dell’esordio in campionato di Serie B Interregionale previsto per il 29 settembre. La partita è stata un’importante occasione per lo staff tecnico giallorosso per valutare lo stato di forma degli atleti barcellonesi.
Barcellona Basket: parla coach Pippo Biondo
L’incontro, conclusosi con i parziali di 16-15, 14-15, 19-22 e 15-10, è stato un test impegnativo e utile per i giocatori e per il loro allenatore, coach Pippo Biondo. Quest’ultimo, al termine della gara, ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha tracciato un primo bilancio delle amichevoli disputate: “Dopo tre amichevoli è possibile fare un primo bilancio. Siamo in una fase di carico abbastanza dura e l’atteggiamento della squadra mi piace. I ragazzi sono uniti e provano a fare quello che chiedo. La strada è ancora lunga essendo un gruppo nuovo che si sta conoscendo. Sull’amichevole di ieri a Milazzo sapevamo che sarebbe stata una partita vera e così è stata, sicuramente è stato un test molto utile in vista dell’inizio del campionato.”
Barcellona Basket al Trofeo Sant’Ambrogio
La NextCasa proseguirà la propria preparazione partecipando al Trofeo Sant’Ambrogio, in programma il 19 e 20 settembre a Reggio Calabria, con l’obiettivo di continuare a crescere e affinare l’intesa di squadra prima dell’inizio della stagione ufficiale.
Il 24 settembre la presentazione ufficiale della NextCasa
Inoltre, la società ha annunciato la presentazione ufficiale della prima squadra, che si terrà martedì 24 settembre alle ore 20:45 presso Villa Ossidiana. La NextCasa Barcellona Basket 4.0 invita tutti i sostenitori e gli appassionati a partecipare all’evento. Villa Ossidiana, partner del club per il prossimo campionato di Serie B Interregionale, è un ristorante, pizzeria e sala ricevimenti situato a Barcellona Pozzo di Gotto in Via Carrara N°52, rinomato per l’alta qualità dei suoi ingredienti e per la cura degli spazi, che comprendono una sala ricevimenti e un’area all’aperto con pista da ballo.