“Avere avuto fiducia nel nostro progetto, avere condiviso il nostro impegno, avere dato consistenza e credibilità al nostro operato, è ciò che ha deciso di fare la Banca Agricola Popolare di Ragusa per il settore giovanile della Virtus Ragusa.” Con queste parole il Presidente Alessandro Vicari ha saluta la collaborazione con il più grande gruppo bancario della Sicilia.
Rimane la denominazione Virtus Ragusa, un nome che il Presidente Alessandro Vicari non vuol cambiare, per continuare a mantenere salda la storia del basket ibleo.
Una nuova era è già iniziata e il punto di partenza non può che essere il vivaio virtussino, fonte di energia e talento, dove i giovani possono crescere, confrontarsi e migliorare.
“L’obiettivo principale della società in questi anni – ha affermato Vicari- è sempre stata la crescita sportiva ed umana dei giovani atleti ragusani, cercando di tirare fuori il meglio da ciò che ognuno di loro può dare, aiutandoli innanzitutto a crescere come uomini e donne. Vogliamo scrivere anche con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa, l’ennesima pagina del basket ragusano, fenomeno sociale, sportivo e culturale, vogliamo farlo con modestia ma con l’orgoglio e la forza di chi promuove i valori più nobili dello sport”.