Il progetto dell‘Ad Maiora Ragusa continua a crescere. Grazie alla vittoria ottenuta sabato 18 novembre al PalaMinardi contro La Fenice Priolo, le ragusane allenate da coach Aldo Leggio trovano il sesto punto in classifica e agganciano proprio le priolesi al terzo posto, approfittando anche della sconfitta della Stella Palemo a Messina.
“Oggi abbiamo dato piccoli segnali di miglioramento in difesa, dove siamo migliorate rispetto l’ultima gara, e in attacco, dove l’obiettivo è coinvolgere tutte le giocatrici a disposizione – ha spiegato a fine gara coach Aldo Leggio –. Stiamo crescendo, considerando anche le nostre esigenze, ovvero coinciliare gli impegni di alcune nostre ragazze con la prima squadra della Passalacqua Ragusa e i loro allenamenti con gruppo della Serie A. Insieme riusciamo ad allenarci solo una volta a settimana, ma il nostro obiettivo non è di classifica quanto di crescita di tutto il gruppo Ad Maiora-Passalacqua“.
Poco da fare in questa gara per le volenterose ospiti allenate da coach Bordieri, gruppo in cui tutto o quasi è affidato alle mani delle più esperte Mbombo e Guerri.
In questo senso è eloquente il tabellino di fine gara.
Ad Maiora Ragusa: Vitale 2, Stroscio 8, Parrino 2, Gatti 4, Rimi 12, Firritto 6, Sammartino 7, Savatteri 6, Bongiorno 13, Sammartino S. 2, Schembari 12. All.: Leggio
Fenice Priolo: Vicario 5, Giannetto ne, La Spina ne, Di Stefano ne, Vinci, Benincasa, Muratore 2, Quadarella, Guerri 10, Tripoli, Mbombo 31, Scollo. All.: Bordieri