“Questo è uno di quei momenti che avremmo voluto spostare in avanti il più possibile. Il nostro capitano Andrea Sorrentino lascia da oggi la Virtus Ragusa. Quattro anni di traversate in mari calmi ed in mare tempestosi e la certezza di trovarlo sempre lì, sul ponte di comando. Buon Basket Capitano“.
Con questa nota social con cui la Virtus Ragusa ha salutato il capitano ragusano Andrea Sorrentino.
La presidente Sabbatini: “Rispetto la sua decisione”
“Speravo che questo momento arrivasse il più tardi possibile – ha ammesso la presidente Sabrina Sabbatini – ma rispetto le decisioni del capitano e voglio ringraziarlo per aver espresso il suo ruolo in maniera egregia. Ci siamo sentiti spesso durante questi anni: lui è stata la mia voce in panchina e il mio messaggio per i ragazzi quando volevo evitare di essere invadente. E’ stato un giocatore fuori dal comune, rimanendo in B Interregionale per amore della Virtus e di Ragusa, nonostante potesse ambire ad altri palcoscenici. E’ stato un simbolo anche quando la Virtus navigava in acque meno quiete. Auguro ad Andrea le migliori fortune e spero di vederlo a tifare in tribuna insieme a me”.
Un possibile ritiro di Andrea Sorrentino?
Voci di corridoio vorrebbero un ritiro di Andrea Sorrentino, ma non ci sarà nulla del genere. Piu problema la discesa in una serie minors. “Credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro – ha spiegato il giocatore -. Quando pensavo al modo in cui chiudere, l’ho sempre immaginato così: col taglio delle retine a fine partita, vincendo un campionato su quello stesso campo che mi ha visto debuttare da bambino e crescere da professionista. E’ il momento migliore per salutare”.
I ringraziamenti di Andre Sorrentino alla Virtus Ragusa
Il capitano della Virtus Ragusa ritornata in Serie B Nazionale ha ringraziato infine gli uomini e alle donne con cui ha condiviso la stagione 2023-2024. “Vorrei ringraziare la presidente Sabbatini, che è il vero motore di questo club assieme ad Alessandro Vicari e allo staff tecnico, composto da coach Recupido, Massimo Di Gregorio e Lia Valerio – ha aggiunto Andrea Sorrentino -. Grazie allo staff medico, che mi ha permesso di giocare queste finali nonostante il brutto infortunio subito nella prima gara dei playoff. Ho sempre avuto a cuore la pallacanestro ragusana, a prescindere dall’azienda che la portasse avanti, ma conoscendo Sabrina so che il club è in buone mani: per me è motivo d’orgoglio e di tranquillità. Un altro ringraziamento va ai tifosi e a tutti i ragusani, che non hanno mai perso occasione di farci sentire il loro calore: vi assicuro che da giocatore fa tutta la differenza del mondo. Quindi continuate a supportare la squadra”.