Altra conferma in casa Green Palermo, rifirma Davide Tagliareni

0
233
Davide Tagliareni
Davide Tagliareni

Il Green Basket conferma un altro giocatore del proprio organico: Davide Tagliareni giocherà con la formazione bianco-verde anche il prossimo campionato di Serie C.

Cresciuto nel settore giovanile NPP, poi in Serie C e B con Aquila Palermo, nel corso del suo primo anno al Green Tagliareni è riuscito pian piano a ritagliarsi spazio e una sempre crescente importanza, grazie al costante lavoro in allenamento e partite, a un gioco molto fisico in difesa e alla versalità che gli ha permesso di giocare da 3 o da 4 tattico. Durante il girone di ritorno è andato in doppia cifra in nove partite su 15, con un massimo stagionale di 16 nella trasferta di Messina contro la FP Sport: il dato stagionale dice 7 punti di media in 28 partite disputate.

Nel frattempo, la giovane ala palermitana si è anche inserita alla perfezione nel gruppo e nell’ambiente. “Il Cobra”, così è soprannominato dai compagni, è sicuramente entusiasta dopo la conferma: «Sono molto contento di poter disputare un’altra stagione in maglia Green, – ha detto – ci attende un’annata piena di novità e anche di rivalsa per la stagione precedente». Sulle aspettative in vista della prossima stagione, il numero 55 bianco-verde è ottimista: «Credo semplicemente si stia formando un bel gruppo, che potrà lottare ai vertici del campionato».

Davide Tagliareni, classe ’93, compirà 23 anni la prossima settimana. Si tratta del quinto cestista palermitano annunciato sinora (Mantia, Forzano, Muratore, Trevisano gli altri quattro), numero che crescerà ulteriormente con gli under aggregati alla prima squadra, rendendo sempre più forte il legame del Green con la città e i giovani cestisti del capoluogo.