Site icon Sicilia Basket

Alfa Basket Catania superata nel finale da Catanzaro

L'Alfa Basket in campo a Catanzaro

Prima sconfitta in campionato per l’Alfa Basket Catania. Nel secondo turno del campionato di Serie C Unica Sicilia Calabria, la squadra rossazzurra con diverse assenze si fa rimontare dal Catanzaro e cede per 69-62. Catanesi avanti nei primi due parziali, poi i calabresi rimontano e sorpassano il team allenato da coach Davide Di Masi. Fuori gli squalificati Budrys e Pennisi, con Arena rimasto a Catania a causa di un problema fisico, l’Alfa tiene bene il campo fino all’intervallo lungo spinta da Patanè (non al meglio per l’influenza), da Abramo e dagli Under. Con le uscite per 5 falli di Di Stefano e Chisari i rossazzurri soffrono sotto canestro. Adesso testa all’incontro di sabato, il primo in casa, dopo 2 trasferte consecutive. L’Alfa Basket Catania sfiderà, al PalaLeonardo, il Gela Basket (ore 18,30).

 

BASKET ACADEMY CATANZAROALFA BASKET CATANIA 69-62

 

Catanzaro: Corapi 7, Dimitrovic  17, Chiarella, Corapi, Foure ne, Agosto 3, Dolce 10, Sabbatino ne, Sipovac 19, Lopez Y Royo, Perez Da Rold 13, Guarnieri ne. Allenatore: Procopio-Tunno. 

Alfa: Di Stefano, Longo 1, Barone, Torrisi 4, Chisari 7, Galasso 6, Patanè 18, Pappalardo 4, Abramo 22. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Gerardis e Mafrici di Reggio Calabria. 

 

Parziali: 14-20, 14-17, 24-11, 17-14. 

Exit mobile version