Site icon Sicilia Basket

Alfa Basket batte Gela alla prima in casa

Alfa Basket Catania

Matas Budrys in azione contro Gela

Prima gara stagionale al PalaLeonardo per l’Alfa Basket Catania. Successo rossazzurro, nella terza giornata del campionato di Serie C Unica, contro Gela per 84-70. Esordio casalingo positivo per i ragazzi guidati da coach Davide Di Masi (assistente Aldo Calabrese).

La cronaca di Alfa Catania – Melfa’s Gela

L’Alfa inizia con veemenza la partita chiudendo il primo parziale con un netto + 17 (30-13). Il lituano Matas Budrys, nuovo acquisto catanese, imperversa da ogni angolo del campo ed accende il Leonardo con una schiacciata da urlo; bene il rientrante Daniel Arena e Marco Pennisi che ha giocato anche da play quando Arena rifiatava in panchina. Più combattuto il secondo periodo (40-32 per i rossazzurri). Gela si affida a Luigi Dispinzieri e soprattutto a Dorde Stanic, che con le sue triple permette al team ospite, nel terzo quarto di gioco, di recuperare e di portarsi anche in vantaggio.

Budrys, Abramo, Pennisi e Patanè sugli scudi

L’Alfa resta sul pezzo chiude il parziale sul 62-55 e dilaga nel quarto periodo con Matas Budrys, capitan Luciano Abramo, Marco Pennisi e Gabriele Patanè. Due punti importanti in classifica per la squadra catanese, che domenica giocherà sul campo della Dierre Reggio Calabria.   

ALFA BASKET CATANIA – GELA BASKET 84-70

Alfa Basket Catania: Di Stefano 2, Arena 11, F. Longo, Barone ne, Torrisi, Budrys 24, Chisari 4, Patanè 11, Pennisi 14, Pappalardo 6, Leonardi ne, Abramo 12. Allenatore: Davide Di Masi.  

Gela: Cardone 5, V. Bernardo ne, Guarnaccia 3, Imamovic 5, S. Longo 16, Golubovic 7, Ventura 7, Dozic, N. Dispinzieri 4, L. Dispinzieri 6, Stanjc 17. Allenatorre: Totò Bernardo.  

Exit mobile version