Alfa Basket Catania riporta in Sicilia coach Željko Zečević.

0
461
Željko Zečević
Coach Željko Zečević

Un allenatore importante. Con esperienze internazionali, carisma e grande professionalità. In casa Alfa Basket Catania sbarca il coach serbo Željko Zečević. Sarà lui a guidare la squadra rossazzurra nella stagione 2024-2025, dopo l’esperienza con il Cus Catania di 20 anni addietro.

Accordo biennale per il coach serbo

Zečević ha firmato un contratto biennale con il club alfista voluto fortemente dal presidente Nico Torrisi e dal direttore generale Carmelo Carbone. Il tecnico ha sposato in pieno il progetto dell’Alfa Basket Catania e con entusiasmo è pronto a vivere questa nuova esperienza a Catania. Per lui si tratta di un ritorno nel capoluogo etneo. Željko Zečević, infatti, nel passato ha allenato a Catania in Serie B.

Chi è Željko Zečević

Nato nel 1963 a Belgrado, il nuovo coach alfista ha lavorato in Italia a Vicenza, Cantù, La Maddalena, Udine, Scafati e Potenza. Per lui, inoltre, importanti esperienze sulla panchina della nazionale egiziana e poi ancora Saggese Club Lebanon, Cracovia Romania, Wac Casablanca Marocco, Cra Al Hoceima Marocco, Usr Monastir Tunisia, Irt Tanger Marocco, Al Hala Bahrain, As Sale Marocco. Infine ha allenato la Guinea Basket. Nella scorsa stagione Željko Zečević ha guidato per la seconda volta in carriera l’As Sale Marocco.
Il coach lavorerà allo sviluppo e alla crescita anche del settore giovanile alfista con i tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà. Si apre un nuovo corso all’Alfa Basket Catania. Comincia l’era di Željko Zečević.

Le dichiarazioni del nuovo allenatore Alfa Basket Catania

Mi fa un enorme piacere, dopo 23 anni, tornare a Catania – afferma il nuovo coach alfista -. Grazie al presidente Torrisi e al dg Carbone allenerò l’Alfa Basket. A Catania rivedrò tanti amici e sicuramente me ne farò di nuovi. Il progetto è importante. Qui si fa un’ottima pallacanestro. Il sogno è di portare Catania, nel basket, in categorie dove non è mai stata. La pallacanestro siciliana è in crescita e anche noi dell’Alfa vogliamo emergere e arrivare lontano. Ci vediamo presto a Catania per pianificare la nuova stagione“.