L’Alfa Basket Catania soffre in difesa, ma batte Cus Palermo

0
437
Alfa Basket Catania
L'Alfa Basket Catania

Ecco il settimo sigillo. Sul campo del Leonardo Da Vinci, l’Alfa Basket Catania conquista la settima vittoria consecutiva in Serie C Unica Sicilia Calabria. Il team catanese batte anche il Cus Palermo con il risultato finale di 78-71. L’Alfa Basket Catania, guidata da coach Davide Di Masi, soffre un po’ in difesa, stringe i denti nei momenti difficili e dimostra grande determinazione e compattezza contro un Cus Palermo mai domo.

La cronaca di Alfa Basket Catania – Cus Palermo

Il primo parziale si chiude con gli ospiti avanti per 21 a 15. All’intervallo lungo, il quintetto di casa conduce per 43 a 32. Al termine del terzo quarto di gioco gli alfisti sono a + 7 (58 a 51). Il Cus Palermo non molla e grazie ai canestri di Pirrera e Bonanno resta nella scia dell’Alfa Basket Catania. L’ultimo parziale è molto combattuto ed intenso. I cestisti dell’Alfa escono fuori gli artigli e tengono il vantaggio con le ottime giocate di Patanè, Pennisi, Arena, Abramo e Budrys. Successo molto importante per la capolista, che domenica pomeriggio sarà impegnata a Caltanissetta contro l’Invicta 93 Cento nella decima giornata del girone d’andata. 

ALFA BASKET CATANIACUS PALERMO 78-71

Alfa Basket Catania: Di Stefano, Arena 4, Barone, Budrys 25, Chisari, Patanè 16, Pennisi 14, Pappalardo 7, Virgillito, Ingrassia ne, Abramo 12. All: Davide Di Masi. 

Cus Palermo: Tagliareni 17, Pirrera 22, Bonanno 20, Inzerillo 3, Benfratelli, Mensah, Filippone, Andrè 9, Zuccaro, Bertolini, Calandra. All: Federico Catania. 

Arbitri: Micalizzi di S.Agata Di Militello e Gazzara di Messina. 

Parziali: 15-21, 43-32, 58-51.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here