Seconda partita consecutiva in trasferta per l’Alfa Basket Catania. Il team rossazzurro oggi pomeriggio (palla a due alle ore 18) affronterà, al PalArcidiacono, il Cus Catania nel secondo turno del campionato di Serie C.
Cus contro Alfa Basket Catania promette spettacolo
Una stracittadina molto attesa, che promette spettacolo ed emozioni sul parquet. Le due squadre arrivano al derby con stati d’animo diametralmente opposti. Entusiasmo alto in casa Alfa Basket Catania dopo la vittoria conquistata a Gela per 77-68, dove sono stati fondamentali i 29 punti di Matas Budrys e i 20 punti Claudio Gatta. Il quintetto di coach Željko Zečević ha fornito una prova importante contro un avversario che lotterà nei piani alti della classifica. Da registrare anche la possibilità di minutaggio per gli under della squadra alfista. “Ben tre under ho mandato in campo per 40 minuti – aveva dichiarato il coach serbo dopo Gela – e tutti hanno fatto davvero bene”. Il Cus Catania, invece, ha esordito cedendo sul campo del Comiso per 69-66. Cus in cerca, quindi, di riscatto e motivato a far bene davanti al suo pubblico. Cusini che hanno inserito da pochi giorni nell’organico l’italo-argentino Andres Duval, guardia ex Barcellona e Molfetta.
L’Alfa cerca continuità dopo la vittoria a Gela
Massima concentrazione per gli alfisti, che al PalArcidiacono intendono dare seguito all’affermazione di Gela. Coach Zečević potrà contare sulla squadra al completo dopo aver recuperato anche Gabriele Patanè, fermo nelle scorse settimane, e pronto a rientrare in campo. Il derby tra Cus Catania e Alfa Basket Catania sarà arbitrato da Luca Attard di Priolo (Siracusa) e da Fabrizio La Spina di Giarre (Catania).