E’ con un pizzico di orgoglio in più che la Passalacqua Spedizioni ha presentato questo pomeriggio Alessandra Formica, ala-centro siciliana tornata a casa grazie alla chiamata della società ragusana. Presente alla conferenza stampa di presentazione anche il presidente della società iblea Gianstefano Passalacqua.
Dopo 6 anni l’atleta cresciuta a Catania ha lasciato la Reyer Venezia, formazione con cui ha conquistato i primi successi. Ad aspettarla in Sicilia una nuova stagione in Eurocup, la prima per Ragusa ma non un esordio per Formica, ed una caccia dichiaratamente aperta al primo tricolore.
Nessun tensione all’idea di dover vestire da siciliana la maglia di una formazione anch’essa siciliana, quanto piuttosto l’arrivo di uno sprono in più a raggiungere ogni risultato. E’ proprio Formica ad averlo evidenziato durante la conferenza stampa organizzata al PalaMinardi, rispondendo alle domande dei giornalisti. “Giocare in una squadra della mia regione a questi livelli è sicuramente un traguardo. Per me è un onore vestire la maglia di Ragusa e ne sono felicissima, so che la società è assolutamente preparata. Più che una responsabilità essere qui per me è uno sprono in più al raggiungimenti degli obiettivi societari“.
In conferenza il presidente Gianstefano Passalacqua ha evidenziato tre cardini del mercato della società biancoverde, ribadendone uno: l’importanza della “volontà di giocare a Ragusa” da parte delle giocatrici. Volontà che è stata evidentemente espressa anche da Alessandra Formica, nuova atleta biancoverde e, per la cronaca, contemporaneamente studentessa di giornalismo.