In relazione alle polemiche (qui e qui gli approfondimenti) sorte dopo gara 2 della finale playoff di serie D fra Alcamo e Adrano pubblichiamo integralmente il comunicato a firma Tanino Paglino, presidente della Libertas Alcamo.
“In primis voglio ringraziare l’Amministrazione del Comune di Adrano e la dirigenza del Basket Adrano per l’accoglienza riservata ai nostri tifosi prima dell’inizio della partita.
Riconosco la vittoria sul campo acquisita dallo Sporting Adrano a conclusione di una partita che non è stata ben interpretata dai nostri atleti – ha detto il presidente Paglino – e che sicuramente sarà presa come spunto di miglioramento per la terza e decisiva che si disputerà domenica prossima alle ore 18.00 ad Alcamo.
Invito la città di Adrano tutta, tifosi e appassionati, a venire ad assistere i propri atleti presso il nostro “PalaTreSanti“, certi che saranno accolti pacificamente e serenamente come già accaduto in gara 1 di finale, e sicuri che saranno liberi di inneggiare ai propri beniamini.
Invito tutti i tifosi alcamesi e adraniti – ha accoratamente esternato il presidente dell’ASD Libertas Alcamo – a chiudere tutte queste sterili e inutili polemiche che guastano questo bellissimo sport, la pallacanestro, che sempre si è contraddistinto per la pacatezza dei propri supporter.
E’ vero che qualche decisione arbitrale mi ha lasciato un abbastanza perplesso (ma come potrebbe non essere così in una finale) e che avremmo preferito assistere ad una partita di basket in una struttura più grande e più consona ad accogliere i tanti tifosi presenti.
Ciò nonostante accetto la sconfitta nata per i meriti dello Sporting Basket Adrano e per i demeriti della Libertas Lipari Consulting Alcamo.
Se è vero che le sconfitte fanno migliorare più delle vittorie, allora confido che domenica prossima, nella decisiva gara 3, la nostra squadra sappia dare il massimo e il meglio.
E per l’amore che nutro per la pallacanestro – ha concluso tanino Paglino – dico: vinca il migliore!”
Con cordialità e sportività, Tanino Paglino, presidente Libertas Alcamo.