Alcamo, contro Milazzo il debutto di Germàn Vazquez in cabina di regia

0
339
Alcamo, Vazquez con la squadra
La Libertas Alcamo

Senza Ferrara e Russo Tiesi, entrambe in fase di completo recupero, ma con l’atteso debutto di Germàn Vazquez, play-guardia spagnolo, il primo straniero nella storia della pallacanestro maschile alcamese.
Così la Lipari Consulting si appresta a giocare la seconda di ritorno, in programma domani al “PalaTreSanti” con inizio alle ore 18, per affrontare Milazzo, squadra battuta nettamente all’andata.
Da allora, però, i mamertini hanno cambiato rotta e allenatore, riprendendo in panchina l’esperto Lillo Lucifero, e hanno recuperato due cestisti importanti, Italiano e Cassisi. Milazzo, in questa maniera, è salita meritatamente al terzo posto. Finora, per la squadra messinese che domenica scorsa ha riposato, 5 vittorie e 3 sconfitte.
In casa Alcamo la settimana è andata avanti senza intoppi: allenamenti intensi, determinazione e anche una gara amichevole con lo Splash Castellammare, capolista in Promozione, per migliorare l’inserimento di German Vazquez, il 23enne arrivato ad Alcamo dal Club Basquet Ripollet, squadra che milita nella serie C spagnola.
L’ingaggio di Germàn Vazquez Beltran, come ha detto il ds Peppe Chimentiè stato deciso sia in prospettiva futura che per sistemare l’attuale situazione. La sua giovane età ci fa guardare a lungo termine – ha detto Chimentimentre adesso dobbiamo renderci conto dei problemi che abbiamo in cabina di regia con Ferrara e Russo Tiesi, ragazzi molto talentuosi ma alle prese con alcuni problemi”.
L’avversario
Il Minibasket Milazzo, città che mai prima di questo campionato aveva incrociato Alcamo in gare di pallacanestro, è retrocesso dalla serie C, campionato in cui vanta alcune partecipazioni negli ultimi anni. Cominciata la stagione con coach Giorgianni, ha preferito poi affidarsi a Lillo Lucifero. Squadra tosta in difesa dove fa dell’agonismo il suo credo, in attacco riceve molto dal giovane Spanò, 19 anni, quarto miglior realizzatore dell’intero campionato, e da Italiano, ala piccola di 22 anni che viaggia a una media di 20 punti a partita. Da tenere d’occhio anche Barbera, ala forte, gran combattente e capace anche di bottini importanti.
Lipari Consulting AlcamoIl Minibasket Milazzo, in programma domani alle ore 18, sarà arbitrata dai trapanesi Sergio Parisi e Giuseppe Russo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here