Aissene Saintilus da Patti a Mestre per continuare a vincere

0
279
Aissene Saintilus
Aissene Saintilus

Basket Mestre è orgogliosa di annunciare l’ingaggio per la stagione 2016/2017 del nuovo centro della prima squadra.
Il suo nome è Alssene Saintilus e viene da una grande stagione giocata a Patti, dove con Sport e Cultura ha vinto il campionato consentendo l’accesso alla serie B.
Al si è formato presso la Bloomsburg University Foundation in Pennsylvania, dove ha giocato negli Huskies per due stagioni , dopo il trasferimento da Chestnut Hill.
E’ un ragazzone alto due metri per 92 kg di peso, sempre sorridente, nato il 30 luglio 1993 a Irvington, NY ma che ha vissuto e studiato a Williamstown, NJ.
Diciamo subito che può giocare sia da 4 che da 5, giocando spalle a canestro o fronte a canestro.
La scorsa stagione ha totalizzato una media di 23 ppgi e 13 rpg (grande saltatore sia difensivo che offensivo come dimostrano le medie).
<<Per noi è una ciliegina sulla torta. Siamo una squadra giovane con tanta voglia di correre e con tanti punti nelle mani. Consegnamo a coach Longhin una squadra che avrà molte soluzioni offensive con una forte propensione all’atletismo. Peccheremo un po’ in esperienza ma in compenso non mancherà l’entusiasmo e la voglia di far bene.>> dichiara il D.S. Marton <<Al avrà un gran compito: quello di misurarsi con i migliori centri in circolazione nella categoria. Dovrà lavorare molto ma sono sicuro che per lui non sarà un problema. È un ragazzo dotato di grande entusiasmo che non potrà che far bene a tutto l’ambiente”
Così vede la squadra il Presidente alla luce di quest’ultimo colpo di mercato:
“sarà una squadra nuova e diversa formata però da giocatori con grande carica emotiva che sapranno trascinare l’ambiente. Io sono soddisfatto del lavoro fatto da Samuele che ringrazio per la dedizione oltre che per i risultati sin qui ottenuti. È vero non abbiamo fatto ancora nulla ma i presupposti per far bene ci sono tutti ! Adesso aspettiamo che i tifosi si affezionino alla squadra e rispondano positivamente alla campagna abbonamenti che stiamo per lanciare. ”
“Sono veramente felice di far parte della ha Vostra società – le prime parole di Saintilus – non vedo l’ora di essere da voi. Ho iniziato a seguirvi e ho visto l’entusiasmo che circonda la società sui social. Poi avete la TV in streaming ! Così i miei potranno vederci giocare anche dall’altra parte dell’oceano”
Al ha voluto anche registrare un messaggio per i tifosi.