Ruben Zugno e coach Franco Ciani hanno partecipato alla conferenza stampa che ha ufficialmente aperto il turno infrasettimanale del campionato di A2 Citroen 2016-2017. La Fortitudo Agrigento riceverà in casa un Orsi Tortona non al suo top stagionale, avendo dalla propria parte il fattore campo; un PalaMoncada che, come ricorda lo stesso coach Ciani, finora è stato violato solo dalla Mens Sana Siena. Agrigento cerca equilibrio e continuità, come ha spiegato in conferenza stampa il playmaker nisseno della Moncada.
QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) – “In una stagione normale una squadra vive di alti e bassi e purtroppo il nostro periodo attuale capita proprio nel momento in cui giochiamo tante partite ravvicinate. Il poco tempo non aiuta nel miglioramento dei dettagli tecnico-tattici, ma a livello emotivo abbiamo con Agrigento l’opportunità di riscattarci senza aspettare sette giorni. È proprio sull’aspetto mentale che abbiamo focalizzato la nostra attenzione dovendo ritrovare fiducia in noi stessi e nelle nostre possibilità”.
Giampaolo Ricci (giocatore) – “Veniamo da un’occasione persa con Reggio Calabria che ci brucia, perché sentiamo di avere sprecato una buona opportunità per vincere in casa. Per fortuna il calendario ci riporta in campo senza darci il tempo di pensare, perché abbiamo grande voglia di riscatto. Abbiamo affrontato un periodo molto fitto di partite, stiamo pagando qualche alto e basso di troppo, ma vogliamo dimostrare il nostro valore partendo da una base di umiltà e di lavoro duro. Ognuno con un mattoncino adeguato alle proprie qualità, dobbiamo dare il meglio per raggiungere un grande risultato di squadra”.
Note – Il roster del Derthona è al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.