La Fortitudo Agrigento torna sul parquet. I biancazzurri preparano Gara 2 dei play off. La partita si giocherà al PalaDozza di Bologna, palla a due alle 20:30.
Agrigento, affronterà, la Fortitudo Bologna. I padroni di casa, in virtù della vittoria di ieri sera, sono avanti uno a zero nella serie. Hanno presentato Gara 2, coach Franco Ciani e Marco Evangelisti
Franco Ciani: “Gara 1? Deve darci spunti di riflessione e miglioramento. E’ chiaro che dobbiamo capire come fare con un ritmo ed una intensità diversa. L’impatto con una squadra del livello della Fortitudo è stato difficile e complesso. Per giocare a questo livello ci vuole maggiore intensità, non dobbiamo accettare una serie di sfide individuali che in questo momento vedono nei nostri avversari la squadra favorita. Chiave tattica di Gara 2? Dovremmo partire da un migliore atteggiamento difensivo, anche l’attacco ha bisogno di alcuni ritocchi. Per vincere serve una prestazione balistica straordinaria. La Fortitudo Bologna ha ritrovato grande equilibrio. Il gruppo storico è fonte trainante. Sono giocatori di grande mestiere ed esperienza”.
Marco Evangelisti: “Ci siamo fatti sorprendere da tutto l’ambiente ed anche dalla loro fisicità, sapevamo che giocavamo in un palazzetto stracolmo. Sappiamo che abbiamo le nostre armi, che sono completamente l’opposto delle loro. Ogni partita è a sé, nei play off riparti sempre zero a zero, l’atteggiamento deve essere diverso. Dobbiamo coronare un grande anno, dando tutto quello che c’è rimasto. I giovani della Fortitudo al PalaDozza? Quando giochi contro Rosselli e Mancinelli, diventa tutto molto più complicato. Loro sono più esperti ed anche più abituati a giocare partite come queste. Dobbiamo indirizzare la partita su altre armi: intensità e corsa. Ovviamente la sconfitta ha fatto male, quando perdi così ti colpisce dentro. Dobbiamo ripartire e divertirci in campo. Io ho cercato di dare il massimo, poi, obiettivamente loro fisicamente sono enormi. Devi giocare di intelligenza, riuscire a cogliere quel poco che ti lasciano”.