La Fortitudo Agrigento e la Pallacanestro Trapani saranno, anche per la prossima stagione, le sole formazioni siciliane che prenderanno parte al campionato di Serie A2.
La “rinascita” di Agrigento parte dalla conferma del playmaker nisseno Ruben Zugno, ad oggi l’unico giocatore ad essere certo della permanenza nella prossima stagione, mentre si attendono le risposte di capitana Albano Chiarastella e il veterano Marco Evangelisti. Potrebbe tornare ad Agrigento il poliedrico Perdarvis Williams, ala del 1991, già in maglia biancazzurra nella stagione 2014-2015 di A2 Gold.
A Trapani, dove sembra praticamente cosa certa la riconferma di coach Ugo Ducarello ed è stato annunciato il ruolo di Daniele Parente come nuovo assistente di Ducarello al posto di Jemoli (ritornato a Varese), si riparte dalla conferma del totem Andrea Renzi e clamorosamente sono in corso operazioni che potrebbe portarein maglia granata Albano Chiarastella, capitano della Fortitudo Agrigento. La società del presidente Pietro Basciano è interessata anche al Metteo Montano della Fortitudo Bologna e Valerio Cucci l’anno scorso a Tortona