Playoff. Agrigento, Cefalù e Patti più vive che mai

0
270

Sì assottiglia in numero della formazioni siciliane impegnate nella post season. Nell’ultimo mese abbiamo salutato Maddalena Vision Palermo, Aquila Palermo, Passalacqua Spedizioni Ragusa e ieri la Pallacanestro Trapani. Chi è rimasto, però, è più in vita che mai. Sono ancora in gioco Fortitudo Moncada Agrigento (A2) e le “più piccole” Zannella Basket Cefalù e Sport È Cultura Patti (C Silver). Per le minors notizia la sospensione dei playoff in Promozione.

Archiviata la prima serie con Dinamica Generali Mantova, la Moncada Agrigento aprirà domenica i quarti di finale contro la Fortitudo Bologna. Il ds dei siciliani, Cristian Mayer, giudica positivamente un impegno “tosto” come quello che attende il gruppo affidato a Franco Ciani. “Sicuramente è molto bello poter giocare in campi del genere, davanti a migliaia di persone e con tifoserie straordinarie come la Fossa, che certamente rende speciale ogni partita al PalaDozza. Le esperienze maturate dal nostro gruppo nelle ultime due stagioni, ad esempio su campi come Treviso, Verona, Siena e Torino, è stata sicuramente importante per preparare mentalmente la squadra a sfide di questo genere. […]. Affronteremo Bologna come abbiamo sempre fatto con tutti i nostri avversari: con il massimo del rispetto e della voglia di vincere”.

Cambia la serie, ma non l’intensità se si guarda alla C Silver.

L’Allianz Udas Cerignola sarà la prossima avversaria della Zannella Cefalù di coach Flavio Priulla. I biancazzurri hanno battuto Pozzuoli, formazione a sua volta battuta da Cefalù in esterna, trattasi quindi di squadra da non sottovalutare. È sempre un fattore giocare al Pala Ignazio Cefalù, i tifosi sono pronti a sostenere la squadra con nuove coreografie, ma servirà innanzi tutto regolare Cerignola per mantenerla alle spalle.

Giocherà in casa anche Lo Sport È Cultura Patti, che attenderà Agropoli. La partita è determinante, Patti si gioca la chance di blindare il primo posto. Coach Pippo Sidoti chiede la consueta concentrazione e avanza alcuni concetti che riguardano una possibile promozione in B. “Se saliamo servirà il sostegno di tutta la città!”.

Come anticipato è notizia la sospensione dei playoff di Promozione. La GM Basket Palermo ha comunicato quanto segue. “Attendiamo con fiducia che si risolvano i problemi in federazione, certi che i nostri ragazzi possano giocarsi le opportunità di promozione nei tempi e nei modi corretti.”