Per la seconda volta di fila in casa, la Maddalena Vision si prepara a difendere il quarto posto dall’assalto di Viterbo, domani alle 15.15 al PalaMangano.
Le viterbesi, seste con quattro punti di ritardo dalle palermitane, sono all’ultima chiamata per provare l’aggancio alla posizione che darebbe il fattore campo nel primo turno di Playoff. La squadra di coach Scaramuccia ha legittime ambizioni, che poggiano soprattutto sulle spalle dell’esterna Ciavarella (13.2 punti a gara) e della straniera Yordanova, che all’andata fece ammattire la difesa Maddalena Vision e viaggia a 14.8 punti e 8.3 rimbalzi.
Per la Maddalena Vision sfida importante: vincere significherebbe dare un segnale importante al campionato e ottenere una piccola rivincita, dopo il 57-54 dell’andata che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca e di fatto ha aperto una crisi di risultati con tre sconfitte di fila che ancora oggi probabilmente compromettono l’aggancio ai piani alti della classifica. Battere Viterbo, magari ribaltando la differenza canestri, significherebbe renderebbe ancora più solido il quarto posto e tenere viva la speranza di agganciare il terzo. La squadra di coach Torriero è in ripresa dal punto di vista fisico e atletico, questa settimana un virus influenzale ha accorciato leggermente l’organico a disposizione per gli allenamenti, ma l’allarme pare rientrato e l’intensità nella preparazione del match è stata lodevole.
Palla a due come detto alle 15.15 per favorire il rientro della formazione ospite, arbitreranno Lucia Bernardo di San Nicola La Strada (CE) e Simona Belprato di Cercola (NA).
Home Campionati Femminili Lega Basket Femminile - Serie A2 Maddalena Vision Palermo sfida Viterbo per la quarta piazza