Trasferta impegnativa per l’Alfa Basket Catania

0
174
Alfa Basket Catania
Antonio Smorto e il coach Zeliko Zecevic

Trasferta impegnativa per l’Alfa Basket Catania, che domenica pomeriggio affronterà l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone d’andata del campionato di Serie C. La sfida si terrà al PalaCannizzaro di Contrada Pian Del Lago con inizio alle ore 18, e sarà diretta dagli arbitri Campanella di Monreale e Barone di Palermo.

L’Alfa Basket, reduce da una convincente vittoria contro il Siracusa Basket, è chiamata a mantenere il ritmo per restare competitiva nella parte alta della classifica. L’Invicta 93Cento, attualmente in coda con 2 punti insieme a Marsala, Gravina e Siracusa, non è comunque un avversario da sottovalutare.

Tra i rossazzurri farà il suo debutto Antonio Smorto, ala piccola calabrese di esperienza, con un passato anche in Serie A2. Il nuovo acquisto, inserito di recente nel gruppo allenato da Željko Zečević, è pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra.

L’obiettivo per gli alfisti è chiaro: vincere per continuare l’inseguimento alla capolista Comiso, distante solo due punti. “L’arrivo di Antonio Smorto è un grande rinforzo,” dichiara il tecnico Željko Zečević. “Questo acquisto è merito della società e del presidente Nico Torrisi, che ancora una volta ha dimostrato la volontà di superare le difficoltà che abbiamo affrontato recentemente. Spero che a Caltanissetta il gruppo sia al completo e in salute; ieri Claudio Gatta è stato colpito dall’influenza, ma contiamo di risolvere anche questo imprevisto”.