Alfa Basket batte Siaz all’esordio in U17 Eccellenza

0
134
Alfa basket
Enrico Famà dell'Alfa Basket

L’Alfa Basket Catania ha iniziato con una prova convincente il campionato Under 17 Eccellenza. Al Leonardo Da Vinci, la squadra rossazzurra ha superato la Siaz Piazza Armerina con il punteggio di 76-67 (parziali: 13-9, 17-14, 17-27, 29-17). Ottima la prova del gruppo guidato dal tecnico Enrico Famà, con il viceallenatore Vincenzo Castiglione e il preparatore fisico Massimo Privitera. Gli alfisti hanno chiuso in vantaggio il primo, il secondo e il quarto parziale, soffrendo solo nel terzo quarto, dove la Siaz ha ottenuto un +10.

Per l’Alfa Basket Catania sono scesi in campo: Giuffrida (4), Tomarchio (8), Carpinato, Catalano, Zingales (9), Castiglione (13), La Spina (6), Marino (9), Lucca, Duscio (2), Barletta (6), Spina (19). All. Famà.

Dopo vari rinvii, il torneo Under 17 Eccellenza Girone Sud è finalmente iniziato, disputando quella che nel calendario è segnata come la terza giornata. Gli alfisti torneranno in campo sabato 9 novembre: al Leonardo Da Vinci ospiteranno lo Sport Club Gravina (inizio alle ore 16, arbitri Cantarella di Giarre e Lastrina di Tremestieri Etneo).