Passalacqua Ragusa ospita Civitanova. Stagione finita per Elena Mallo

0
1268
Passalacqua Ragusa
Elena Mallo della Passalacqua Ragusa

La Passalacqua Ragusa si prepara ad affrontare la Bagalier Fe.Ba. Civitanova domenica alle 18:00 al Palaminardi, in occasione della terza giornata del campionato di Serie A2 LBF. La squadra bianco-verde arriva da due vittorie consecutive, ma deve fare i conti con la perdita di Elena Mallo, giovane guardia del vivaio, che ha subito un grave infortunio al ginocchio e sarà operata a dicembre. La stagione per lei è già conclusa.

Non mancano, però, le buone notizie. Marika Labanca ha festeggiato il traguardo delle 100 partite tra Serie A2 a A1, mentre Amaiquen Siciliano si è distinta nell’ultima giornata come miglior giocatrice del girone B, con 34 di valutazione, 29 punti e 6 palle recuperate. Anche la capitana Chiara Consolini ha ottenuto un ottimo risultato, classificandosi terza nella graduatoria degli assist.

Alla vigilia del match contro Civitanova, Amaiquen Siciliano occupa il terzo posto tra le migliori marcatrici di tutta la Serie A2, e Marika Labanca insieme a Gabriele Narviciute sono tra le giocatrici con le percentuali di realizzazione più alte nei tiri da due punti.

La Passalacqua Ragusa, che ha recuperato i tre punti di penalizzazione, punta a confermarsi una delle squadre più competitive della stagione, mentre Civitanova è ancora alla ricerca della prima vittoria. “Anche questa settimana – ha sottolineato l’allenatrice della Passalacqua Mara Buzzanca – ci siamo allenate con intensità e attenzione. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi sapendo che Civitanova fa dell’aggressività e della corsa un’arma tattica, ci daranno del filo da torcere”.

La partita sarà arbitrata da Davide Mariotti e Antonio Marenna. I giornalisti interessati ad accreditarsi per il match devono inviare richiesta entro le 12:00 di domani.