Passalacqua Ragusa bene il primo test contro l’U17 Basket Giarre

0
56
Passalacqua Ragusa
Passalacqua Ragusa a Giarre

La Passalacqua Ragusa ha disputato la sua prima uscita stagionale al Palajungo di Giarre, affrontando la formazione maschile under 17 allenata da Davide Vasta. La partita, giocata in quattro tempi da otto minuti, è stata un test intenso che ha confermato la buona resa fisica e mentale della squadra, in piena preparazione per il campionato di Serie A2 femminile.

Ancora qualche sbavatura da corregge per la Passalacqua Ragusa

Coach Mara Buzzanca si è detta soddisfatta dell’atteggiamento delle sue giocatrici, ha messo l’accento in particolare il lavoro difensivo, pur con qualche sbavatura da correggere. In attacco, ci sono ancora meccanismi da perfezionare, ma l’intensità dimostrata in campo ha fornito segnali incoraggianti.

Si aggrega Siciliano, manca solo capitan Consolini

Ieri sera Amaiquen “Ama” Siciliano, fresca di vittoria nella Coppa Sudamericana con la nazionale argentina, si è unita alla squadra, pur senza giocare a causa del jet lag. La play classe ’99 ha seguito le compagne dalla panchina, in attesa di essere completamente inserita nei prossimi allenamenti. Anche Chiara Consolini è attesa la prossima settimana per completare il gruppo.

“Abbiamo corso per 40 minuti con grande intensità e provato alcune soluzioni tattiche. Posso ritenermi soddisfatta per questa prima uscita,” ha concluso coach Buzzanca.