Virtus Ragusa pronta al raduno. Stabilita anche la prima amichevole

0
446
Virtus Ragusa
Virtus Ragusa

La Virtus Ragusa è pronta a radunarsi per la nuova avventura in Serie B Nazionale Old Wild West. L’arrivo dei giocatori è atteso per lunedì mattina a Ragusa, segnando così l’inizio ufficiale della stagione.

Nuovi arrivi e conferme alla Virtus Ragusa

La Virtus Ragusa che giocherà in B Nazionale si presenta con un mix di novità e conferme. Tra i nuovi innesti ci sono l’estone Hugo Erkmaa, insieme agli italiani Nicolò Bertocco e Mirko Gloria. Accanto a loro, ritroviamo i protagonisti della scorsa stagione, terminata con la promozione nella terza serie nazionale: Calvi, Gaetano, Ianelli, Mirabella, Piscetta, Simon, Tumino e Vavoli. Non mancheranno anche Vito Ferlito e alcuni giovani promettenti del settore giovanile, come Cascone, Guccione, Cantone, Guastella e Mancuso, che coach Gianni Recupido ha deciso di aggregare al gruppo della prima squadra. A completare lo staff tecnico, Massimo Di Gregorio e Lia Valerio, pronti a supportare il coach nella gestione della squadra.

La prima amichevole contro Capo d’Orlando

Il debutto sul campo della nuova Virtus Ragusa avverrà mercoledì 4 settembre, in un’amichevole contro Capo d’Orlando. Le due squadre, che lo scorso anno si sono contese il primato nel campionato di B Interregionale, si ritroveranno nuovamente avversarie nella prima edizione del Trofeo delle Miniere, che si giocherà al PalaCanizzaro di Caltanissetta alle ore 19.30.

L’inizio del campionato il 29 settembre

La Virtus Ragusa esordirà in campionato il 29 settembre al PalaPadua contro Treviglio, con inizio previsto alle ore 18. Inserita nel Girone A, la squadra affronterà un raggruppamento impegnativo che include avversarie di tutto rispetto come Orlandina e Agrigento, insieme ad altre 17 formazioni provenienti da quattro regioni del Nord Italia: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.