Cus Catania ai nastri di un campionato nazionale dopo oltre 20 anni

0
1486
Il Cus Catania 2023-2024

La stagione 2023-24 segna il ritorno del Cus Catania Basket in un campionato nazionel, con l’obiettivo di affrontare la Serie B Interregionale con grande determinazione. La squadra etnea si prepara per la prima partita casalinga, in programma sabato 30 settembre alle ore 19.00 presso il PalaArcidiacono di via Santa Sofia 111. Ospite la Pallacanestro Viola, provenienti dalla Calabria.

Il campionato di Serie B Interregionale, che vede le formazioni siciliane inserite nel Girone H, si svilupperà su ventidue giornate, divise tra il girone di andata e il girone di ritorno, che porteranno il Cus Catania Basket a misurarsi in varie regioni d’Italia, tra cui Calabria, Campania, Puglia.

Coach Gaetano Russo ha espresso grande soddisfazione per il ritorno del Cus Catania Basket a questo livello di competizione, dopo una pausa di oltre 20 anni. La squadra è un mix di giovani promesse e giocatori esperti, e l’obiettivo principale è la crescita di tutti gli atleti, nonostante la forte concorrenza. Russo è convinto che alcuni dei suoi giocatori si faranno notare durante la stagione. La squadra ha anche effettuato importanti acquisizioni, tra cui il talentuoso lituano Vitotis Kaurynas, lo spagnolo Prior Ruiz Alberto e il promettente alessandrino Luca Valle, che si sono già integrati perfettamente durante le fasi preparatorie della Coppa Sicilia.

Questo il roster del Cus Catania Basket: Arcidiacono Federico, Balbo Andrea, Carluccio Luciano, Consoli Luca, Corselli Lorenzo, Cuccia Eugenio (capitano), Giuffrida Matteo, Grassi Giorgio Salvatore, Lo Iacono Andrea, Marchese Giuseppe, Mazzoleni Jacopo, Mpeck Yves Prislain, Prior Ruiz Alberto, Raciti Giuliano, Santagati Alberto, Sidibe Brahima, Valle Luca, Vasta Gabriele e Vitotis Laurynas.

Questo lo staff tecnico: capo allenatore Russo Gaetano, assistente allenatore Gabriele Giorgianni, preparatore fisico Giovanni Giustino, dirigenti Michelangelo Sangiorgio, Enrico Martello e Samuele Politi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here