Alessio Ferrarotto torna in campo e firma per Comiso

0
635
Alessio Ferrarotto

Importante colpo di mercato dell’Olympia Basket Comiso. Il giovanissimo play Alessio Ferrarotto approda come regista in casa biancazzurra. Si tratta di un “giovanissimo” all’anagrafe essendo nato nel 2001, ma è un giocatore che ha percorso tanti chilometri sui parquet di basket, anche di categorie superiori, avendo disputato la serie B con Costa D’Orlando qualche anno fa e diversi campionati di C. Alto 178 cm, è un player con tante brillanti idee cestistiche e materia grigia da mettere al servizio della squadra. Uno tosto con ricco bagaglio tecnico da portare in dote a Comiso per gli ambiziosi progetti della dirigenza locale. 

Per motivi di studio all’estero (Erasmus) fino a poche settimane fa, nella passata stagione Ferrarotto ha disputato solo 11 partite nell’Amatori Messina risultando però il secondo giocatore assoluto per media punti segnati nella serie C Silver nonché il miglior realizzatore con 52 punti iscritti a referto in una sola gara, quella vinta dall’Amatori Messina contro il Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela e che si è rivelata importante anche per la classifica dell’Olympia. 

Ma lui cresciuto a Capo D’Orlando non ama definirsi un cecchino: “Mi piace creare gioco per i compagni – afferma – mi esalto come assistman, ritengo importanti i cambi di ritmo durante la partita per mettere in difficoltà gli avversari. Sono felice di approdare a Comiso in un ambiente che mi ha già accolto con molto affetto ed entusiasmo”.

Molto soddisfatto il direttore sportivo Giovanni Pace che lo ritiene un elemento fondamentale per la costruzione del nuovo roster in sintonia con lo staff tecnico. 

Alessio  – afferma Pace – è un giocatore con doti importanti anche al di là della pallacanestro. Valori che si integrano perfettamente con la filosofia che la società continua a portare avanti. Siamo riusciti a sottrarlo ad una concorrenza agguerrita. Pensiamo di aver messo a disposizione degli allenatori un altro elemento valido che porterà ulteriore entusiasmo agli appassionati di basket comisani e più in generale a tutta la pallacanestro iblea”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here