Coach Pippo Biondo confermato a Barcellona. Le due dichiarazioni

0
721

La società Barcellona Basket 4.0, nel giorno in cui parte ufficialmente la nuova stagione sportiva 2023/2024, è lieta di comunicare che coach Filippo Biondo guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1993 e cresciuto cestisticamente nel Basket Barcellona, coach Biondo ha iniziato la sua carriera da allenatore con il Minibasket e le squadre giovanili dell’Or.Sa. Basket Barcellona, svolgendo anche il ruolo di vice-allenatore della Serie C Silver che arrivò a un passo dalla promozione in Serie B. Dalla stagione 2020/2021 è stato promosso come capo allenatore della società oratoriana, riuscendo nell’impresa di riportare la Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto al termine della finale play-off dello scorso sei maggio a Messina. Nella prossima settimana sarà impegnato a Gubbio nello svolgimento del corso per Allenatore Nazionale, altra tappa importante di crescita di uno degli allenatori più promettenti nel panorama cestistico regionale e non.

 

Coach Biondo ha dichiarato:” Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data, in particolare Renzo Crisafulli e Bartolo Mancuso. Sono molto contento di continuare questo percorso di crescita che abbiamo iniziato insieme qualche anno fa. Approcciamo questo nuovo campionato con grande motivazione e voglia di lavorare”.

 

La scelta di confermare il condottiero della promozione in Serie B Interregionale dell’Or.Sa. Basket Barcellona è il primo tassello della programmazione della nuova prima società cestistica del Longano, che sta lavorando alacremente nella costituzione di un roster che possa ben figurare nel prossimo campionato di quarta serie e nel coinvolgimento di tante nuove realtà imprenditoriali che in queste settimane stanno sposando con grande entusiasmo questo nuovo progetto sportivo e sociale.

La società Barcellona Basket 4.0 comunica inoltre di aver avviato la pratica per l’affiliazione alla FIP, primo passaggio fondamentale per completare l’iscrizione al campionato di Serie B Interregionale, che vedrà nei prossimi giorni il trasferimento del titolo sportivo dell’Asd Or.Sa. Basket Barcellona all’Asd Barcellona Basket 4.0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here