Walter De Raffaele torna a Marsala dove ha giocato 30 anni addietro. L’allenatore ex Venezia (assistente Gianluca Tucci, ex Trapani e Palermo) sarà in Sicilia giorno 2 e 3 giugno per un clinic regionale e alcune ore di allenamento con una rappresentativa Sicilia 2006-2007 e un gruppo di giovani giocatori NPM.
Ad annunciarlo la Nuova Pallacanestro Marsala con un post sui propri social.
“Ha vestito la canotta di Marsala da giocatore nel 1992-1993, in Serie A2. Oggi è uno dei più titolati allenatori di pallacanestro italiani, avendo vinto con la Reyer Venezia due scudetti (2017 e 2019) e una Coppa Italia (2020), oltre a un successo internazionale quale la Europe Cup del 2017-2018.
Coach Walter De Raffaele venerdì 2 e sabato 3 giugno tornerà a Capo Boeo per una due giorni di clinic, raduno e training.
La Nuova Pallacanestro Marsala del suo ex compagno di squadra Peppe Grillo, ha organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro l’incontro col celebre allenatore livornese per formare tecnici e giovani cestisti marsalesi e siciliani.
Nella prima giornata infatti si svolgerà un clinic aperto a tutti gli allenatori della regione Sicilia, mentre nella seconda giornata, Walter De Raffaele presiederà un raduno con i giovani 2006 e 2007 più interessanti del panorama locale, e poi dirigerà un allenamento con tutti i tesserati della Nuova Pallacanestro Marsala.
Un grande evento per tutta la pallacanestro siciliana, targato NPM!”