Orsa Barcellona, intervista a coach Biondo sulla prima fase del campionato U20

0
557

Il turno di riposo previsto dal calendario del campionato di Serie C Gold Sicilia-Calabria ha permesso all’Or.Sa. Basket Barcellona di concentrarsi sulle ultime due gare casalinghe del girone unico del campionato Under 20. Le due vittorie maturate contro il CUS Catania(66-55) e la Roncalli Piazza Armerina (77-56) hanno garantito al roster di coach Filippo Biondo il primo posto aritmetico del girone e la possibilità di disputare in casa le gare di ritorno nella seconda fase fatta di semifinali e finali.

La semifinale regionale raggiunta matematicamente già la scorsa settimana conferma l’ottima tradizione degli orsacchiotti nel massimo campionato giovanile siciliano. Si tratta infatti della quinta semifinale regionale raggiunta negli ultimi sette anni, nei quali la società del vice-presidente Lorenzo Crisafulli ha conquistato due titoli regionali.

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto dai nostri ragazzi in un campionato dove partecipano squadre forti e ben organizzate, alcune delle quali presenti anche in Serie C Gold” dichiara coach Biondo dopo la vittoria sulla Roncalli, non nascondendo le difficoltà incontrate durante la prima fase.

“Non era scontato farlo soprattutto per alcune problematiche che abbiamo avuto tra partite ravvicinate e infortuni”. Il roster barcellonese ha collezionato ben dieci vittorie consecutive nelle prime dieci giornate, prima di uscire sconfitto dal parquet di Gela.

“Sicuramente con un migliore atteggiamento avremmo potuto evitare l’unica sconfitta stagionale maturata fino a ora a Gela, però tralasciando questo il cammino fatto è assolutamente positivo” continua il capo allenatore dell’Or.Sa. Basket, che non si nasconde assolutamente sull’obiettivo da raggiungere.

“Dopo l’ultima gara del girone a Pozzallo comincerà la seconda fase e la nostra volontà è di continuare a fare bene. Siamo fiduciosi di poter dire la nostra e senza nasconderci vogliamo vincere perché sarebbe il giusto coronamento di un percorso giovanile iniziato qualche anno fa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here