C SILVER SICILIA. Svincolati Academy soffre un tempo, poi vince contro il fanalino Virtus Ragusa

0
431
Diakite della Svincolati Academy

L’ Academy Svincolati suona l’ottava sinfonia nel campionato di Serie C Silver.

I ragazzi di coach Sant’Ambrogio hanno superato al PalaMilone la Basket Club Ragusa , un successo che conferma la compagine Milazzese nei piani alti della classifica . I padroni di casa tengono a riposo Scredi e Scardi non al meglio , si parte con la Svincolati che piazza un parziale di 6-0 . Ragusa reagisce , i milazzesi non riescono ad allungare ed a 3’40 dalla prima sirena si è sul 15-11 . Gli ospiti agguantano la parità , mentre un tiro libero di Marcetic quasi allo scadere del primo parziale fissa il punteggio sul 20-19 .

Il secondo periodo scorre in perfetto equilibrio , Sorrentino per Ragusa realizza a 5’50 dal riposo il canestro del momentaneo vantaggio . La Svincolati si scuote , Vasilevskis in evidenza riporta avanti i suoi ma Mirabella per i ragusani va a segno per la nuova parità . Ad un minuto dalla seconda sirena si è sul 33-33 . Vivaci gli ultimi sessanta secondi del quarto , Diakite con quattro punti consecutivi porta i suoi sul + 4 . Gli ospiti realizzano da oltre l’arco con Occhipinti per il -1 , pronta è però la risposta di Milazzo che con la tripla di Rizzo chiude il secondo quarto sul + 4 , punteggio 40-36 .

La terza frazione si apre con il giovane Briguglio in evidenza , la Svincolati vola sul + 10 . Ragusa prova a rientrare ma Marcetic  prima e Vasilevskis dopo tengono gli iblei sul -9 , 52-43 a 3’33 dalla penultima sirena . Ancora Briguglio per il + 12 dei padroni di casa , il terzo periodo si chiude dopo sul 61-45 ad appannaggio della Svincolati Academy. Ultimo quarto , la Svincolati stacca la spina e Ragusa con maggiore intensità accorcia e va sul -5 . I bianco-blu’ provano a scuotersi , a 4’58 dalla fine il punteggio è sul 68-63 . Si accende Diakite che va a schiacciare per il + 7 , nei minuti a seguire l’Academy tiene a distanza la Basket Club e dopo un canestro di Vasilevskis  a 1’50 dalla sirena il tabellone segna il punteggio di 74-65 . La parola fine per Ragusa arriva dopo la tripla di Saraceni che sospinge la Svincolati sul + 12 .

Scorrono così gli ultimi secondi ed al giungere della sirena arriva la nuova vittoria dei mamertini con il punteggio finale di 79-69.

Svincolati Academy – Basket Club Ragusa  79-69

Parziali 20-19  40-36  61-45-79-69

Arbitri : Sciliberto- Ferrara

Svincolati Academy: Diakite 6  Vasilevskis 26 Rizzo 3 Briguglio 14 Marcetic 9 Scardi n.e. Saraceni 7 Salmeri 8 Scredi n.e. Maccarone 2 Doria 2 Sahin 2  All. Sant’Ambrogio

Basket Club Ragusa: Barracca , Santacroce 10 Occhipinti 3 Ilardo 7 Mercorillo , Guccione 8 Tumino , Guastella 8 Sorrentino 8 Mirabella 25. All. Recupido

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here