SERIE A2. Parente, Miller e Sussi presentano i match di recupero di Trapani e Capo d’Orlando

0
209
Coach Sodini con gli assistenti Sussi e Angori

Si giocano cinque recuperi per il girone Verde di Serie A2 Old Wild West: Trapani-Mantova e Orzinuovi Torino sono in programma mercoledì 10, Biella-Capo d’Orlando, Treviglio-Assigeco Piacenza e Tortona Udine in campo giovedì 11 marzo. 

Mercoledì 10 marzo, ore 12.00 

Trapani: 2B Control-Staff Mantova (recupero 11^ giornata di andata) 

Mercoledì 10 marzo, ore 20.30 

Orzinuovi: Agribertocchi-Reale Mutua Torino (recupero 5^ giornata di andata) 

Giovedì 11 marzo, ore 20.30 

Biella: Edilnol-Orlandina Basket Capo d’Orlando (recupero 5^ giornata di andata) 

Treviglio: BCC-UCC Assigeco Piacenza (recupero 11^ giornata di andata) 

Giovedì 11 marzo, ore 20.45 

Voghera: Bertram Tortona-Apu Old Wild West Udine (recupero 11^ giornata di andata) 

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West  preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il  delivery o take away con il codice LNP15! 

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con  Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

2B CONTROL TRAPANI – STAFF MANTOVA 

Dove: PalaConad, Trapani 

Quando: mercoledì 10 marzo, 12.00 

Arbitri: Ursi, Raimondo, Bartolini 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3lauvTj 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (coach) – “Contento del risultato del derby ma bisogna rimanere concentrati su noi stessi  poiché affronteremo tante partite in pochissimi giorni. Mantova ha un roster ricco di talento e tante rotazioni.  Non dobbiamo staccare la spina perchè adesso entriamo nella parte più importante della stagione e dobbiamo  ragionare con maturità concentrandoci solo sulla partita successiva”. 

Shonn Miller (giocatore) – “Sono felice dei risultati ottenuti dalla squadra in questo ultimo periodo ma non è  tempo di fare calcoli perché, da qui alla fine, dovremo provare a vincere tutte le partite. Da parte mia mi sono  ambientato bene ma voglio essere più continuo nelle prestazioni, lavoro per questo”.

Note – Recupero della 11^ giornata di andata. Da valutare le condizioni di Hugo Erkmaa. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP

QUI MANTOVA 

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “È necessario fare un passo avanti a livello di mentalità. Contro Torino  abbiamo mollato alla prima difficoltà e non abbiamo avuto la capacità di resistere alle spallate dell’avversaria.  Bisogna creare uno spirito più unito e compatto; non dobbiamo sentirci soli in campo. Penso che a Trapani  potremo farlo. Tutto sta nella continuità, nell’arco dell’intera partita. Trapani ha attraversato dei periodi di  difficoltà, nelle ultime partite invece sta mostrando una compattezza differente ed infatti è riuscita ad  inanellare una serie di vittorie. Da questo punto di vista sarà un banco di prova importante. È una squadra con  una struttura molto importante, sia a livello fisico che tecnico. Penso sia una squadra con cui ci possiamo  incontrare bene. Abbiamo tutte le chances per metterli in difficoltà: dobbiamo essere consapevoli delle nostre  caratteristiche e potenzialità, andare a Trapani per vincere e fare la miglior partita possibile”. 

David Weaver (giocatore) – “Dato il livello del nostro campionato e vedendo i risultati, non possiamo  permetterci delle ‘giornate libere’; ci sono squadre pronte a punire i nostri sbagli. Mi aspetto una reazione  forte, dobbiamo assolutamente reagire. Dobbiamo dimostrare che non siamo questi. Quella di Trapani è una  trasferta difficile. Giocare fuori casa impone sempre una maggiore attenzione ai dettagli. Servirà molta  concentrazione. Trapani è una squadra forte e noi dobbiamo rispondere correttamente”. 

Note – Nessun infortunio. 

Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Aggiornamento live sui  social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings. 

 

EDILNOL BIELLA – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO 

Dove: Biella Forum, Biella 

Quando: giovedì 11 marzo, 20.30 

Arbitri: Masi, Terranova, Yang Yao 

Ritorno (già disputato il 25/02): 99-103 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3rutmbu 

QUI BIELLA 

Iacopo Squarcina (allenatore) – “Contro Casale, una squadra che veniva a Biella in cerca di rivalsa, siamo  stati bravi ad affrontare il match con il giusto approccio e a imporre la nostra pallacanestro fin dal primo  quarto. Contro Capo d’Orlando speriamo di recuperare Laganà, un giocatore per noi fondamentale. Sono  contento di allenare questa squadra, sono tutti ragazzi che hanno voglia di imparare e anche nelle difficoltà  tirano fuori il massimo”. 

Ursulo D’Almeida (giocatore, ala) – “Domenica siamo stati bravi a portare a casa una gara non facile. Tutte  le partite che ci attendono da qui alla fine del campionato, a cominciare da questo turno infrasettimanale  contro Capo d’Orlando, sono molto importanti, dobbiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per  mantenere la categoria. Lo vogliamo noi come squadra, lo desiderano fortemente i nostri tifosi che in un  momento difficile ci fanno sentire tutta la loro vicinanza. Siamo pronti a dare l’anima perché questa bellissima  storia vada avanti”.  

Note – Roster quasi al completo per coach Iacopo Squarcina, con il dubbio legato alla presenza di Laganà.  Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello  Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS, via radio su  City4You, Official Radio dei rossoblù e su ReteBiella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale di  Pallacanestro Biella. Il match sarà riproposto su ReteBiella TV venerdì 12 marzo alle ore 21.00. 

QUI CAPO D’ORLANDO 

David Sussi (vice allenatore) – “Attraversiamo un momento complicato, gli infortuni in sequenza di Johnson e Floyd, oltre a quelli di Tintori e Bellan, ci hanno costretto a fare un super lavoro e far prendere  responsabilità a ragazzi così giovani in maniera repentina. Qualche volta però, in questo modo, si cresce maggiormente e la nostra necessità è assolutamente di cementare il nostro solido rapporto in proiezione di una  partita come quella di Biella, che è chiave della nostra stagione. Questa doppia trasferta in sequenza Biella Milano diventa assolutamente determinante per un finale di stagione che ci meriteremmo essere diverso.  Dovremo fare ogni sacrificio possibile per riuscire a giocare una partita che ci permetta di giocare bene fino in fondo, anche in trasferta, perché sappiamo che il duro lavoro, sul lungo periodo, paga sempre”. Note – Out Tommaso Tintori. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here